Questo sito contribuisce alla audience di

S'io fossi vino

Terzo Concorso letterario

Villa Petriolo Edizione 2009 da un`idea di silvia maestrelli progetto a cura di diletta lavoratorini Dedicato a Mario Soldati ed al suo “Vino al vino” “S’IO FOSSI…VINO” Epifanie dello spirito

“Tempo verrà in cui, con esultanza, saluterai te stesso arrivato alla tua porta, nel tuo proprio specchio, e ognuno sorriderà al benvenuto dell`altro, e dirà: siedi qui. Mangia. Amerai di nuovo lo straniero che era il tuo io. Offri vino. Offri pane. Rendi il cuore a se stesso, allo straniero che ti ha amato per tutta la tua vita, che hai ignorato per un altro e che ti sa a memoria. Dallo scaffale tira giù le lettere d`amore, le fotografie, le note disperate, sbuccia via dallo specchio la tua immagine. Siediti. E` festa: la tua vita e’ in tavola” Derek Walcott, Amore dopo amore

La novità dell’edizione 2009
Gli autori del nuovo concorso di Villa Petriolo avranno, da quest’anno, la possibilità di inviare la riproduzione digitale di un’opera pittorica, fotografica, musicale, video, di un manufatto artigianale, etc., di propria creazione, che accompagni il racconto, coniugando le parole con altre forme d’arte. Gli elaborati, giudicati a parte, saranno pubblicati su DiVINando e valorizzati durante la cerimonia di premiazione, che si svolgerà a Villa Petriolo nel giugno 2009. Per una grande festa dello spirito.
Saranno assegnati i seguenti premi e riconoscimenti:

SEZIONE GENERALE:
- 1° premio in denaro di euro 1.200,00 (milleduecento);
- 2° premio in denaro di euro 800,00 (ottocento);
- 3° premio in vini dell’azienda Villa Petriolo per un controvalore di euro 300,00 (trecento).

Premio sezione speciale “Il vino dell’amicizia”, riservata agli studenti dell’Istituto Superiore Statale Federigo Enriques di Castelfiorentino (FI) e dell’IPSSAR F. Martini di Montecatini Terme (PT): buono acquisto per pubblicazioni a tema enogastronomico, per un controvalore di euro 300,00 (trecento)

SEZIONE SPECIALE “PERCORSI DI TERRA E DI GUSTO” – PREMIO INTERNAZIONALE STRADA DEL MONTALBANO:
Premio internazionale Strada dell’olio e del vino del Montalbano Le colline di Leonardo sezione speciale “Percorsi di terra e di gusto”, riservata ai concorrenti residenti oltre i confini nazionali italiani (farà fede copia di un documento di identità in corso di validità che certifichi la residenza oltre i confini nazionali italiani): viaggio A/R in Italia e soggiorno di una settimana in un agriturismo del Montalbano, in occasione della cerimonia di premiazione, che si terrà a giugno 2009.
Partecipanti Il concorso è gratuito ed aperto a tutti gli autori, sia italiani che stranieri, residenti sia in Italia che all’estero. Tipologia del testo
Racconto breve della lunghezza massima di 8.000 (ottomila) battute, spazi inclusi, redatto in lingua italiana.
Emissione bando: 22 gennaio 2009
Scadenza termini presentazione testi: 30 aprile 2009
Proclamazione vincitori: 31 maggio 2009
Serata di premiazione/introduzione tema edizione 2010: giugno 2009

Tutti i documenti informativi e le regole del concorso sono ufficialmente pubblicati in un’apposita sezione del website www.villapetriolo.com e sul blog www.divinando.blogspot.com (ETICHETTA: “S’io fossi…vino”). Chiarimenti ed informazioni potranno essere richiesti via e-mail ai seguenti indirizzi: ufficio.stampa@villapetriolo.com - info@villapetriolo.com, oppure contattando i seguenti recapiti: tel. +39 0571 55284 / fax. +39 0571 55081. Aggiornamenti e sviluppi del concorso sul blog di Silvia Maestrelli www.divinando.blogspot.com (Etichetta: “S’io fossi…vino”).

L’indirizzo e-mail a cui inviare le opere, ENTRO IL 30 APRILE 2009,
per la partecipazione al concorso è:
ufficio.stampa@villapetriolo.com (chiedendo un riscontro del ricevimento)
indicando in oggetto “Concorso letterario Villa Petriolo 2009 – sezione prescelta: SEZIONE GENERALE, SEZIONE IL VINO DELL’AMICIZIA, SEZIONE INTERNAZIONALE STRADA DEL MONTALBANO - nome e cognome del mittente”. Farà fede la data della e-mail inviata.

Post relativo al concorso 2009 sul blog DiVINando:
http://divinando.blogspot.com/2009/01/terza-edizione-del-concorso-letterario.html

Azienda agricola Villa Petriolo
Via di Petriolo, 7 – 50050 Cerreto Guidi (FI)
www.villapetriolo.com – www.divinando.blogspot.com
tel. 0571 55284 – info@villapetriolo.com

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)