Questo sito contribuisce alla audience di

Forte divino a Forte dei Marmi

L’appuntamento con la seconda edizione di “Forte divino” è dal 25 al 26 Aprile 2010, rassegna dedicata al gusto, alla tradizione, alla passione del buon bere, che vedrà la presenza di oltre 120[...]

L’appuntamento con la seconda edizione di “Forte divino” è dal 25 al 26 Aprile 2010, rassegna dedicata al gusto, alla tradizione, alla passione del buon bere, che vedrà la presenza di oltre 120 aziende vitivinicole italiane e straniere. La location è la centralissima Villa Bertelli a Forte dei Marmi, sede di incontri, concerti e mostre d’arte durante tutto l’anno. All’interno dei tre piani dedicati troviamo la nuova sala principale ed una terrazza / bar che non erano pronte per l’utilizzo lo scorso anno e saranno inaugurate proprio con Forte divino 2010”

Troppo spesso i vini bianchi, anche se importanti, non ricevono l’attenzione che meritano; troppo difficile riuscire ad assaggiare in comparazione diretta molti vini spumanti; praticamente impossibile assaggiarli se provengono da varie parti del mondo.

Fortedivino nasce per colmare questa lacuna, in una delle località italiane più esclusive.
Nasce piano piano…un po’ in sordina ma gia con idee ed obiettivi ben chiari: raccogliere in un solo evento tutto ciò che di meglio è acquistabile in Italia.

Le aziende cantine partecipanti sono classificate in tre categorie:
Classic: sono quelle cantine che hanno fatto la storia dei vini bianchi italiani, famose nel mondo per l’alto livello qualitativo proposto.
Outsider: le cantine che dimostrano giorno per giorno di poter fare grandi vini magari anche senza essere così famose o conosciute.
World: nuovo mondo, vecchio mondo: dalle zone più classiche della terra i vini più famosi del mondo.
La loro ammissione a partecipare avviene tramite invito al fine di mantenere il più alto possibile il livello qualitativo dei vini proposti in assaggio.

Fortedivino da così appuntamento a tutti gli operatori del settore ed agli appassionati che vorranno partecipare all’edizione 2010.

Villa Bertelli 25-26 Aprile 2010 Forte dei Marmi