Questo sito contribuisce alla audience di

Il bello di essere single!

Tre libri ci raccontano come può essere piacevole ed entusiasmante la vita senza un compagno.

Tutti, prima o poi trascorrono un periodo da single. Una storia finita male, un lutto, una scelta di vita…e stare da sole, a volte, può farci capire quanto valiamo e soprattutto cosa vogliamo dagli altri.

Questo e altro sostengono tre libri in uscita in questo periodo: il romanzo Un anno di Gloria di Alessandra Casella, il saggio Meglio Sole di Ivana Castoldi e Singles di Valentina Orengo e Silvia Positano, che raccoglie le testimonianze dei protagonisti dell’omonima trasmissione di Mtv.

Le protagoniste di questi libri hanno scoperto i vantaggi dell’essere da sole. Tra tutti la libertà di fare tutto quello che vogliono, la capacità di entrare in contatto con se stesse e di scoprire di avere abbastanza forze per farcela da sole.

Le persone single sono molte, moltissime, e negli ultimi tempi hanno sviluppato un senso di appartenenza molto forte, perchè questa condizione permette di coltivare di più l’amicizia, quella vera, di viverla in modo assoluto e libere dalla presenza di un compagno. Le comunità sia reali sia virtuali di single stanno riscuotendo un successo forse superiore alle previsioni.

In Rete, come per tutto, esistono numerosissimi siti dedicati alle persone sole, e alcuni sono fatti davvero bene. Vi potrete trovare indicazioni, consigli, forum di discussione, storie personali. Un po’ tutto quello che può interessare chi è single, per scelta o per cause indipendenti dalla propria volontà.

E se l’unica cosa che può mancare ad un single è festeggiare S. Valentino, niente paura, il giorno dopo è S. Faustino, patrono dei single. Lassù Qualcuno ci ama!

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • marco78

    04 Aug 2009 - 21:15 - #1
    0 punti
    Up Down

    sono single e mi piacerebbe condividere con altri opinioni su ciò

Le categorie della guida