Questo sito contribuisce alla audience di

Personal Shopper

Un consulente d'immagine a propria disposizione capace di guidare ad acquisti mirati

Dopo il personal trainer, l’istruttore che viene a casa tua e fa lezioni personalizzate o che ti segue nei parchi con allenamento e footing mirato sul tuo fisico, arriva anche il Personal Shopper, l’istruttore personale di…shopping!

Esistono persone benestanti, per non dire ricche o ricchissime, italiane ma soprattutto straniere, che vengono nel nostro Paese qualche giorno l’anno non a visitare musei ma a fare shopping e che, per razionalizzare al massimo il loro tempo, hanno bisogno di qualcuno che conosca bene il territorio in cui muoversi.

Ma oggi il Personal Shopper non è più solo retaggio del jet set, ma può essere a disposizione di tutti quelli che sono disposti a spendere un minimo di 30 euro all’ora. Timeline, società di immagine e comunicazione di Torino, offre il servizio Personal Shopper da prenotare via mail. Il servizio può estendersi alla cura della propria immagine con consigli sui locali da frequentare e i luoghi da visitare.

Quindi, il Personal Shopper deve avere una conoscenza perfetta del territorio su cui si muove: negozi, piccole botteghe artigiane, attività commerciali particolari anche se fuori dalle rotte più conosciute. Deve saper portare a colpo sicuro i propri clienti a seconda di cosa devono acquistare. Una guida plurilingue in grado di risolvere ogni problema evitando perdite di tempo e mirando ai bisogni reali.

Il Personal Shopper è già diventato un “must” per chi vuole avere qualcosa assolutamente su misura, qualcosa di personale, che non abbiano altri.

Le categorie della guida

Link correlati