Questo sito contribuisce alla audience di

Family for Family

Siamo figli di una sola, grande famiglia

Nella settimana dal 10 al 18 maggio il Forum delle associazioni familiari ha organizzato in tutta Italia una serie di manifestazioni per celebrare la Giornata internazionale della famiglia , indetta dall’ONU.

Il Forum delle Associazioni Familiari, un gruppo di 36 associazioni cattoliche nazionali e 20 comitati regionali nato nel 1993, si farà promotore della celebrazione di questa giornata attivando una campagna di sensibilizzazione e inserendo l’iniziativa Family for Family a favore delle famiglie dell’Europa dell’Est.

Il Forum ricerca, propone e promuove il sostegno e la partecipazione attiva e responsabile delle famiglie alla vita culturale, sociale e politica, alle iniziative di promozione umana e dei servizi alla persona. E, in particolare, Family for Family è un’iniziativa promossa dal Forum nel 2002 per affrontare, attraverso un sostegno diretto, il problema della disgregazione familiare nei Paesi dell’Est. In questi Paesi, infatti, crisi economiche e conflitti etnici e religiosi hanno avuto conseguenze devastanti per le famiglie.

Sono tanti i progetti che Family for Family ha realizzato o sta per realizzare: da una campagna di prevenzione dell’abbandono di minori portatori di handicap in Russia all’ambulatorio ginecologico e alla scuola per infermieri in Albania. Tutte queste iniziative per essere portate a buon fine, però, hanno bisogno di un piccolo contributo e per questo Nell’ambito di questa settimana ci saranno due importanti appuntamenti: il 15 maggio quando, a Roma, si terrà la Giornata internazionale della famiglia, e il 18 maggio quando, in alcune piazze italiane, verrà organizzata la presenza di gazebo con distribuzione di materiale informativo, di piante di ginestra e raccolta fondi in favore di Family for Family. A mezzogiorno, poi, un brindisi per grandi e piccini.

Le categorie della guida

Link correlati