Questo sito contribuisce alla audience di

Notte Bianca 2007 - Sabato 8 Settembre

Vivi la notte piu' lunga della capitale tra spettacoli, concerti, teatro, danza, arte e tradizione

Walter Veltroni : “Gli eventi musicali della Notte Bianca saranno dedicati a Luciano Pavarotti, al suo talento e alle sue incredibili doti umane”

Sabato 8 Settembre celebreremo la notte bianca: evento ideato e realizzato dal Comune di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma, in collaborazione col Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Lazio, e le Banche Tesoriere del Comune di Roma - Banca Nazionale del Lavoro, Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena.

Per informazioni: info@lanottebianca.it
chiamaRoma 060606

La prima iniziativa del genere fu creata a Berlino nel 1997, ma la prima “Notte Bianca” è del 2002 a Parigi, ed è rinnovata ogni anno da allora la prima notte fra sabato e domenica di ottobre. La notte bianca parigina è gemellata con quella romana, di un anno più giovane, che si tiene nello stesso periodo, verso la metà di settembre. Va comunque riconosciuto che la Notte della Taranta, nata a Melpignano, con il patrocinio della Grecìa salentina (la comunità ellenofona in provincia di Lecce) anticipò questi eventi già nel 1998.
La notte bianca di Roma nel 2005 si è tenuta fra il 17 e 18 settembre e l’ospite principale è stato Roberto Benigni.

Durante la Notte Bianca, saranno aperti al pubblico i Punti di Informazione Turistica di via Nazionale, Vetrina Roma di piazza dei Cinquecento, via Minghetti, piazza delle Cinque Lune e Castel Sant’Angelo.

Durante Aspettando La Notte Bianca, il PIT di via Nazionale sarà aperto dalle 19.30 all’1.00

Link correlati