Questo sito contribuisce alla audience di

Natale a Roma: eventi ed iniziative

Una festa unica al mondo, nel segno della tradizione e della qualità

Albero natalizioDall’8 dicembre 2008 al 6 gennaio 2009 si terrà nella Capitale “ROMA CITTÀ NATALE. UNA FESTA UNICA AL MONDO”. Roma offrirà una vasta gamma di iniziative ed eventi a turisti e non, spronata dalla ferma volontà di un ritorno alle tradizioni. La città sarà animata dal susseguirsi di molteplici eventi: musica sacra nelle chiese, musica classica, canti tradizionali e gospel, rock, presepi, attività per bambini, arte contemporanea, mostre, i grandi eventi per i giovani, e poi il connubio tra arte, musica, lettura e poesia nelle Biblioteche e nelle Case della cultura. Tra le iniziative ricordiamo il concerto di Natale HAPPY CHRISTMAS FROM…ROME, nella Chiesa Santa Maria Madre del Redentore, a Tor Bella Monaca che si svolgerà il 22 dicembre. I concerti di Baustelle e Gianna Nannini al COLOSSEO ci allieteranno il Capodanno, mentre al CAMPUS DI CINECITTÀ si esibiranno la band Radici nel Cemento e Giuliano Palma & The Bluebeeters. L’atmosfera che si respirerà a Roma, durante il Natale, sarà davvero magica: il centro storico e le principali piazze delle periferie si vestiranno a festa con addobbi natalizi e numerosi alberi di Natale. Dal 15 dicembre inizia il progetto di solidarietà “Il Comune viene da te” promosso dal Comune di Roma. Verrà effettuata, con dei pulmini, una raccolta di beni, vestiario e giocattoli, che rallegreranno il Natale delle persone bisognose. L’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione in collaborazione con altri Enti, organizzerà attività di animazione che renderanno più vivaci le spese natalizie romane. Se si acquisteranno regali entro il 26 dicembre si riceverà un coupon che darà diritto a riduzioni per Musei e Mostre Comunali dal 26 dicembre al 6 gennaio. Per rendere davvero accessibile l’offerta natalizia a tutti, grazie alla ROMA PASS si potrà usufruire, con soli 20 euro, di un kit che comprende l’ingresso gratuito ai primi due musei e siti archeologici, i mezzi di trasporto pubblico gratuiti, l’ingresso ridotto per i successivi musei e siti visitati, per gli eventi di teatro, danza e tutti gli altri servizi turistici.

“ROMA CITTÀ NATALE. UNA FESTA UNICA AL MONDO” è un progetto realizzato dal Comune di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con il Vicariato di Roma e con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il contributo delle Banche tesoriere del Comune di Roma (BNL Gruppo BNP Paribas, Unicredit Banca di Roma e Monte dei Paschi di Siena) di Acea e di Ama. Il coordinamento organizzativo è curato da Zètema Progetto Cultura.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • alessia641

    11 Dec 2008 - 11:50 - #1
    0 punti
    Up Down

    Funweeek si tinge di Natale…
    Vuoi trascorrere il Natale in modo multimediale ma vivendo appieno lo spirito della festa?
    Funweek - Edizione natalizia ti propone ogni settimana 5 eventi particolari ed unici della Capitale…per vedere, sentire e gustare le emozioni del Natale
    Scarica gratuitamente la rubrica e potrai assaporare anche tu la magica atmosfera natalizia con le sue luci, i concerti e momenti di ritrovo offerti dalla città di Roma…
    A Natale puoi… con Funweek!