Questo sito contribuisce alla audience di

Teatro Manzoni

Gianfranco D’Angelo e Ivana Monti: “Un giardino di aranci fatto in casa”

locandina: Un giardino d'aranci fatto in casaCon Gianfranco D’Angelo, Ivana Monti, Simona D’Angelo, Mario Scaletta, regia di Patrick Rossi Gastaldi, è in scena al Teatro Manzoni, una commedia di Neil Simon, che parla del rapporto tra genitori e figli e delle complicazioni che nascono dalla carenza di responsabilità da parte di un genitore.

Un giardino di aranci fatto in casa”, narra le vicende di un noto sceneggiatore di Hollywood in crisi di capacità creativa, divorziato e con una compagna, Hilary, che lo stimola, senza risultato, insieme al suo miglior amico Ted, per ricondurlo alla brillantezza ed alla creatività di un tempo.

Inaspettatamente arriva la figlia Jenny che vuole recuperare il rapporto con il padre, da molti anni interrotto.

Nonostante le contrarietà, Jenny riesce ad inserirsi nella vita del padre, scrollandolo dal suo torpore. Tra infuocati e vivaci conflitti verbali, con l’aiuto sia di Hilary, che di Ted, Jenny con la sua gioiosa vitalità, riesce finalmente a conquistare il padre e a ricostruire il rapporto interrotto.

La vita di Michael, acquista di nuovo serenità e stabilità, riprende a scrivere, ritrovando l’entusiasmo di vivere ma, cosa più fondamentale, sua figlia.

La commedia si conclude, con lei che decide di rientrare a New York, soddisfatta ormai di aver ritrovato il padre e con lui sinceramente dispiaciuto per la partenza della figlia.

Programmazione:

Dal 20 Gennaio al 15 Febbraio 2009

Orario spettacoli:

dal martedì al venerdì: ore 21.00;

terzo giovedì di rappresentazione: ore 17;

Sabato: ore 17.00 e ore 21.00;

Domenica ore 17.30.

Informazioni:

Teatro Manzoni

Indirizzo: Via Monte Zebio, 14/c (Piazza Mazzini)

Tel.: 06.32.23.634