Questo sito contribuisce alla audience di

La biblioteca di Genzano e la sua Second Life

Alla scoperta dell'immaginifico mondo di Second Life

LibriNei giorni 23 e 25 febbraiopresso la biblioteca di Genzano di Roma, sarà possibile partecipare ad un evento molto particolare. Gli intervenuti saranno guidati sul grande schermo alla scoperta dell’immaginifico mondo di Second Life. Partendo dalla land di Second Physics (un progetto divulgativo di scienza in Second Life) si inizierà un viaggio attraverso discoteche, scuole, casinò, laboratori scientifici, gallerie artistiche, università, palestre, redazioni di giornali, shopping center etc.

Avventure in Second Life” si terrà alle 17.00 del 23 febbraio; verranno visitate alcune land italiane selezionate per il loro contenuto artistico, scientifico, di ambientazione, culturale, medico etc.

Il 25 febbraio, l’incontro sarà dedicato ad alcune land selezionate tra quelle non italiane.
In ogni land gli spettatori saranno guidati da uno o più avatar che risponderanno alle loro domande, intervisteranno i proprietari e gli architetti dei siti. Sarà così possibile scoprire che Second Life, è anche una palestra per lo sviluppo della creatività artistica e culturale.

Comunicazione e divulgazione della scienza rivolta al pubblico non specializzato, metodologia di prevenzione, screening e diagnosi medica sono infatti ormai attività consolidate nel metaverso di Second Life che superano la distinzione tra virtuale e reale.

Informazioni:

Tel.: 0693956063 interno 10;

E-mail: prestito.genzano@consorziosbcr.net.