Questo sito contribuisce alla audience di

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Massimo Dapporto in: “I due gemelli veneziani” di Carlo Goldoni

Commedia I due gemelli venezianiNel capolavoro della scrittura comica di Carlo Goldoni “I due gemelli veneziani”, Massimo Dapporto interpreta il duplice ruolo di Zanetto e Tonino, destreggiandosi fra i loro caratteri contrastanti: sarà l’antagonista e il protagonista, il comico e la spalla.

“La trama si basa sull’incanto del gioco teatrale dei simili e degli opposti, portato ad altissimi livelli da Goldoni con la maestria di chi non solo scrive per il teatro, ma sa anche farlo.

E’ una commedia che non ha mai smesso di stupire e divertire nonostante il passare del tempo: unisce con sapienza ed equilibrio caratteri e virtuosismo comico, realtà ed invenzione. Viene alla luce tutta una sfera affettiva fatta di preoccupazioni, emozioni e competitività; un gioco teatrale di equivoci, frenesie, mascheramenti e malintesi, con un po’ di malinconia al termine: il gioioso gioco di scambi e travestimenti si arrenderà all’avvento del mondo borghese con le sue cattiverie e le sue realistiche inquietudini.”

Programmazione:

dal 3 febbraio al 1° marzo 2009

Informazioni:

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Indirizzo:

Via delle Vergini, 7

Tel.: 066794585