Questo sito contribuisce alla audience di

XV Maratona di Roma - 22 Marzo 2009

Appuntamento in Via dei Fori Imperiali: Colosseo alle ore 9

Maratona di RomaPrende il via la 15° edizione della Maratona della Città di Roma, uno degli appuntamenti sportivi più suggestivi, inserita nel calendario internazionale IAAF - AIMS.

La gara avrà luogo domenica 22 marzo 2009 con inizio alle ore 9.00 e partenza in Via dei Fori Imperiali. L’arrivo è atteso presso il Colosseo.

Il percorso di gara di 42 chilometri toccherà tutti i luoghi emblema della gloria antica della Città Eterna: le piazze storiche, i luoghi sacri delle tre grandi religioni: San Pietro, la Sinagoga e la Moschea.

Fino al 21 marzo 2009 sarà aperto il Marathon Village presso il Palazzo dei Congressi a Roma EUR dove gli atleti potranno ritirare il pettorale ed il pacco gara della Maratona, ed inoltre visitare gli stand ed assistere a concerti e intrattenimenti.

Come da tradizione, la Maratona di Roma verrà affiancata dagli oltre 40.000 protagonisti della Stracittadina Fun Run, con una prova non competitiva di 5km aperta a tutti.

L’iscrizione si effettua al Marathon Village fino al giorno precedente.

Parteciperanno decine di atleti “speciali”: vedremo il ritorno di Stephen Gaudet, 54enne di San Francisco, affetto da un’asma cronica, nonostante gli oltre 100 ricoveri clinici a causa della sua malattia, continua a sfidare i suoi limiti correndo i 42,195 km della maratona in oltre 7 ore; parteciperà anche Ian Michael Sharman, inglese di 28 anni entrato due anni fa nel Guinness dei primati: chiuse la prova di maratona in 2:57.03 correndo vestito da Elvis Presley, diventando il maratoneta più veloce del mondo in maschera.

Il 22 marzo proverà nuovamente vestito da centurione romano.

Gli atleti che concluderanno la corsa riceveranno una medaglia e l’attestato di partecipazione.

La Maratona di Roma, è l’evento sportivo italiano con più partecipanti in quanto ogni anno ci sono sempre maggiori iscritti e sempre più sono gli atleti che raggiungono il traguardo.