Questo sito contribuisce alla audience di

Andare in vacanza in tempo di crisi

“Viaggiare a costi accessibili”

"Ombrelloni" La crisi impedisce a molti di noi di andare in vacanza non avendo soldi sufficienti, o quantomeno ci potremo permettere un breve soggiorno di una settimana, il mese completo di relax è per i più un lontano ricordo.

La crisi ha costretto a ridurre i giorni destinati alle vacanze e si cerca comunque di risparmiare anche in quei pochi giorni che ci sono permessi.

Una soluzione per non rinunciare alle tanto desiderate vacanze è il last minute: pacchetti turistici che a pochi giorni dalla data destinata alla partenza, sono rimasti invenduti e vengono quindi immessi sul mercato a prezzi convenienti.

La disponibilità dei posti è sempre certa, è comunque consigliabile verificare sempre il tipo di mezzo di trasporto e le date con relativi orari di partenza.

Verificare anche se dietro al prezzo scontato, ci siano alberghi economici e quindi non adatti alle vostre aspettative, controllare sempre i prezzi proposti.

Prezzi scontati ci sono anche con i low cost ed anche qui bisogna fare attenzione ai siti che propongono le offerte per non avere sorprese.

Ricordate sempre che andare in vacanza può essere bello, ma ogni cosa si deve valutare con molta attenzione.

Buone vacanze a tutti!

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Renato

    12 Mar 2010 - 19:20 - #1
    0 punti
    Up Down

    andare in vacanza in italia durante la crisi è un vero affare, dato, che anche gli alberghi e i ristoranti ne risentono. i ristoranti un po meno ma per trovare posto dove dormire, la crisi è fenomenale, sopratutto per gli alberghi piccoli con poche camere. 2 sett fa sono tornato da firenze, dopo 10 notti (viaggiatore singolo) e ho pagato solo 250,00 (25 a notte, con colazione e bagno privato) avrei speso anche di meno se non avessi preso la colazione inclusa e/o bagno esterno in comune…

  • Regalamiiltuosogno.it

    14 Jul 2010 - 17:40 - #2
    0 punti
    Up Down

    A parte gli alberghi,che sicuramente stanno adattando i loro prezzi al momento che stiamo vivendo, vi consigliamo di scegliere una vacanza all’insegna della natura e dell’ospitalitá! Sono 18.000 le strutture di B&B presenti in Italia e su www.reglamiiltuosogno.it, stiamo cercando di dare visibilitá ad ognuna di loro. Spesso le strutture fanno offerte anche durante i “mesi piu’ caldi”. L’unica cosa da decidere è dove volete andare e per il resto www.regalamiiltuosogno.it troverá per voi il B&B adatto. Vi aspettiamo!