Questo sito contribuisce alla audience di

Concorso Internazionale Poesia in Strada

scadenza 29/05/10

Il Concorso è indetto dalla Pro Loco “Pro Colmurano”
Piazza San Rocco 14- 62020 Colmurano (MC)
tel: 0733/508489 – 389/0588731 email artistrada@tin.it
E’ una iniziativa collaterale della XVIª Edizione di Artistrada - Festival Internazionale degli Artisti di Strada http://www.artistrada.it

REGOLAMENTO
Art.1 La partecipazione al Concorso è gratuita.

Art.2 Possono partecipare al Concorso autori italiani o stranieri.

Art.3 I testi devono essere in lingua italiana.

Art.4 Ogni concorrente può partecipare con al massimo due poesie a tema libero di non più di 36 versi.

Art.5 Le poesie devono essere inedite, non devono contenere elementi che violino la legge ed i diritti di terzi, non devono contenere messaggi pubblicitari o propaganda a favore di persone, enti, prodotti o servizi.

Art.6 Gli elaborati devono essere spediti al seguente indirizzo: Pro Loco Colmurano, Piazza San Rocco 14, 62020 Colmurano (MC); e devono pervenire entro il 29 Maggio 2010. La Organizzazione non sarà responsabile di eventuali disguidi nell’invio e sarà cura dell’interessato accertarsi dell’avvenuta regolare iscrizione.

Art.7 I partecipanti dovranno inviare ogni singola opera redatta in 6 copie su fogli formato A4. Soltanto una delle copie, in calce, dovrà recare i dati dell’autore (nome, cognome, luogo di nascita, data di nascita, indirizzo, telefono fisso, cellulare, e-mail), e la seguente dichiarazione “Il sottoscritto …. dichiara che la suddetta opera è di sua produzione ed inedita. Esonera l’Organizzazione da ogni responsabilità e possibile pretesa da parte di terzi e dichiara di essere consapevole delle responsabilità civili, penali e amministrative relative alla veridicità delle proprie dichiarazioni. Autorizza inoltre la Pro Loco di Colmurano all’uso dei propri dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003.” Il tutto firmato in calce.

Art.8 Qualsiasi violazione di una delle regole indicate ai punti 3, 4, 5, 6 e 7 comporterà l’esclusione dell’elaborato dal concorso.

Art.9 I dati degli autori sono tutelati ai sensi della Legge 196/2003 e verranno utilizzati ai soli fini del concorso cui si partecipa e non verranno comunicati o ceduti a terzi . Titolare del trattamento è la Pro Loco “Pro Colmurano” Piazza San Rocco 14 - 62020 Colmurano (MC)

Art.10 Gli autori cedono all’Organizzazione del concorso il diritto di pubblicare gli elaborati, senza fini di lucro, in giornali, libretti, brochure, sito web http://www.artistrada.it senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori. Inoltre periodicamente l’Organizzazione può, come già fatto in passato, creare una Antologia delle poesie più meritevoli in formato cartaceo.

Art.11 Gli elaborati in concorso verranno presi in esame da una Giuria che ne sceglierà 20. Le 20 poesie finaliste verranno esposte lungo le vie del borgo medievale di Colmurano durante il Festival ArtiStrada che si terrà dal 15 al 18 Luglio 2010. Dalle 20 poesie finaliste la Giuria sceglierà le tre poesie vincenti che si aggiudicheranno: 500 Euro alla prima classificata, 300 Euro alla seconda, 200 Euro alla terza. Tutte le poesie finaliste verranno premiate con diploma d’onore. I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori.

Art.12 Le 20 poesie finaliste verranno premiate il 17 luglio 2010 a Colmurano alle ore 18.00, in occasione del Festival Artistrada. I testi finalisti verranno letti da lettori professionisti.

Art.13 Sarà Cura dell’Organizzazione avvisare i finalisti tempestivamente prima della premiazione, tramite e-mail. L’Organizzazione non è tenuta a fornire alcuna comunicazione sull’esito del concorso ai concorrenti non premiati.

Art.14 La partecipazione al Concorso implica la piena e incondizionata accettazione del presente regolamento e le decisioni inappellabili della Giuria e dell’Organizzazione.

Ultimi interventi

Vedi tutti