Questo sito contribuisce alla audience di

Il Campionato Italiano 2000 di Rugby sulla spiaggia

Anche quest'anno i virtuosi del Beach si daranno battaglia in questa affascinate versione estiva, condita da tanta musica e voglia di divertirsi.

Estate, tempo di riposo per giocatori, arbitri e dirigenti, insomma i protagonisti vanno al mare. Ma perché stare senza rugby durante questi lunghi mesi estivi? I professionisti della serie A hanno forse 20 giorni di pausa prima della ripresa degli allenamenti. Ma dalla serie B in giù la pausa è ben più lunga e dopo un po’ di tempo trascorso sotto l’ombrellone viene voglia di ricominciare a giocare.

LA LEGA DI BEACH RUGBY

Giancarlo Stocco e alcuni amici provenienti da varie località estive, hanno dato vita, ormai da tre anni, al Campionato Italiano di Beach Rugby. Ufficialmente riconosciuto dalla FIR, la competizione estiva, si articola in un circuito di vari tornei omogeneamente diffusi su tutto il territorio (da Lignano Sabbiadoro a Catania). Le vincenti di ogni torneo si aggiudicano l’accesso al Master Finale. Una vera e propria festa di questo sport con squadre provenienti da tutta Italia, musica, e party notturni sulla spiaggia.

IL CALENDARIO 2000

10 Giugno Bologna

17 Giugno Benevento

1 Luglio Battipaglia (SA)/ Modena

8 Luglio Catania

15 Luglio Cagliari

16 Luglio Porto San Giorgio (AP)

22 Luglio Latina

23 Luglio Cervia

29/30 Luglio FINALE a Lignano Sabbiadoro (UD)

Link correlati