Questo sito contribuisce alla audience di

IRB Nations Cup: la Nazionale "A" in raduno a Mogliano Veneto

Si avvicina l’inizio della IRB Nations Cup, in programma a Bucarest dal 12 al 21 giugno. L’Italia, la cui Nazionale maggiore sarà impegnata in questo periodo nel tour in Australia e Nuova[...]

irb nations cup 2009Si avvicina l’inizio della IRB Nations Cup, in programma a Bucarest dal 12 al 21 giugno. L’Italia, la cui Nazionale maggiore sarà impegnata in questo periodo nel tour in Australia e Nuova Zelanda, schiererà, come di consueto, la Nazionale A durante la manifestazione.

Il raduno è in corso da oggi, 4 giugno, a Mogliano Veneto (Treviso), e gli atleti convocati da Gianluca Guidi sono ventisette, che saranno ridotti a ventisei prima della partenza per la capitale rumena.

I convocati per l’edizione 2009 sono: Andrea BACCHETTI (Femi CZ Rovigo), Robert BARBIERI (Benetton Treviso), Valerio BERNABO’ (Cammi Calvisano), Riccardo BOCCHINO (AlmavivA UR Capitolina), Paolo BUSO (Cammi Calvisano), Agustin CAVALIERI (Carrera Petrarca Padova), Alberto CHIESA (Unione R. Capitolina), Tommaso D’APICE (Cammi Calvisano), Alberto DE MARCHI (Overmach Cariparma), Andrea DE MARCHI (Femi CZ Rovigo), Norma DI MAURA (Femi CZ Rovigo), Luigi FERRARO (MPS Viadana), Alessio GALANTE (Plusvalore Gran Parma), Francesco MINTO (Overmach Cariparma), Samuele PACE (MPS Viadana), Riccardo PAVAN (Overmach Cariparma), Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso), Lance PERSICO (MPS Viadana), Andrea PRATICHETTI (Cammi Calvisano), Massimiliano RAVALLE (Overmach Cariparma), Michele RIZZO (Carrera Petrarca Padova), Andrea SARTORETTO (Benetton Treviso), Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso)
Michele SEPE (AlmavivA UR Capitolina), Mantvydas TVERAGA (Overmach Cariparma)
Manoa VOSAWAI (Overmach Cariparma), Michael WILSON (Saracens).

I nostri giovani atleti esordiranno contro la Francia “A” venerdì 12 giugno.

PICCOLO GLOSSARIO DEL RUGBY:
IRB NATIONS CUP: Torneo internazionale, creato dall’International Rugby Board, che mette a confronto le seconde selezioni di Nazionali quotate (partecipanti al 6 Nazioni o al Tri Nations) con le prime Nazionali di Paesi meno quotati a livello rugbistico.
Le squadre partecipanti al torneo sono 6, e si sfidano in un girone all’italiana di sola andata non chiuso (come quest’anno, ad esempio, l’Italia incontrerà la Francia, la Russia e la Romania, ma non la Scozia e l’Uruguay, che pure partecipano).
La prima edizione si svolse nel 2006, in Portogallo.

immagine: sito IRB