Questo sito contribuisce alla audience di

Top 14: Maxime Mermoz è la rivelazione della stagione

Non ha ancora compiuto 23 anni (li compirà il mese prossimo), ma è già un veterano del rugby: Maxime Mermoz, centro del Perpignan, è il giocatore dell’anno del Top 14 francese. Già campione del[...]

maxime mermoz rivelazione anno top 14Non ha ancora compiuto 23 anni (li compirà il mese prossimo), ma è già un veterano del rugby: Maxime Mermoz, centro del Perpignan, è il giocatore dell’anno del Top 14 francese.

Già campione del mondo under 21 nel 2006 e campione di Francia lo scorso anno con il Tolosa, è stato decisivo quest’anno nella conquista del titolo da parte del Perpignan.

Giovane, veloce, 1 metro e ottanta per 90 kg, dotato di un’ottima tecnica: ed ora giocatore dell’anno e rivelazione della stagione 2008-2009.

Altra dote, non è tipo che si monta la testa: ha già infatti dichiarato, dopo l’attenzione mediatica che gli è stata dedicata che “il rugby è uno sport di squadra”, come per dire che lui è solo un tassello di una prestazione necessariamente collettiva.

Un grande giocatore non viene minato dalla fama: un grande giocatore vive del supporto dei propri compagni, e al tempo stesso li supporta.

foto: Maxime Mermoz - si ringrazia le10sport.com