Questo sito contribuisce alla audience di

Super 10: il calendario 2009/2010

La F.I.R. ha reso noto il calendario del Super 10 della stagione 2009/2010. Un Super 10, come tutti sapranno, mosso da rinunce, ripescaggi e da tutta una serie di note vicende. Il 12 settembre alle ore 16[...]

Logo Federazione Italiana RugbyLa F.I.R. ha reso noto il calendario del Super 10 della stagione 2009/2010. Un Super 10, come tutti sapranno, mosso da rinunce, ripescaggi e da tutta una serie di note vicende.

Il 12 settembre alle ore 16 si parte… ed è subito derby veneto: il Venezia si troverà di fronte il Rovigo, in quella che segnaliamo come la partita da non perdere di questa prima giornata.
Nelle altre quattro sfide, i campioni d’Italia della Benetton Treviso saranno ospiti dei Cavalieri Prato, neopromossi nella massima serie, mentre L’Aquila ospiterà il Viadana. Il Rugby Roma sarà a Parma contro il Rugby Parma, mentre il Plusvalore Gran Parma sarà a Padova ospite del Petrarca.

La stagione regolare si concluderà l’8 maggio, quando i verdetti del campo apriranno la strada alle quattro semifinaliste, che si affronteranno in una doppia sfida il 15 ed il 22 maggio, per poi chiudere definitivamente i conti nella finale scudetto del 29 maggio, che vedrà affrontarsi le due finaliste secondo la formula ancora consueta.

Da segnalare, inoltre, come la quarta giornata del girone di andata si disputerà infrasettimanalmente.

immagine: logo F.I.R.