Questo sito contribuisce alla audience di

Classifica Parziale 6 Nazioni: Francia sempre più inarrestabile

La classifica del 6 Nazioni parla chiaro: la Francia non conosce limiti, e ormai il Grande Slam è nelle sue mani. Quando manca una sola giornata, l’Italia ha l’ultima occasione per centrare[...]

logo sei nazioni rugbyLa classifica del 6 Nazioni parla chiaro: la Francia non conosce limiti, e ormai il Grande Slam è nelle sue mani.

Quando manca una sola giornata, l’Italia ha l’ultima occasione per centrare un risultato che non si vede dai tempi di Berbizier: bissare il successo ai danni del Galles. Un’impresa non proibitiva, dato che condividiamo la medesima posizione, ma certo impossibile se non si scende in campo con un po’ più di concentrazione (a differenza di domenica).

L’inarrestabile Francia guida il torneo a quota 8 punti, seguita dall’Irlanda a 6, Inghilterra 5 e poi, nella parte bassa della classifica, Galles e Italia a quota 2 e Scozia a quota 1.

L’Italia, per dovere di cronaca, ha il peggior rapporto punti fatti/punti subiti (-45). Ci segue, nel male e a distanza, il Galles (-27).

immagine: logo ufficiale 6 nazioni rugby