Questo sito contribuisce alla audience di

Vip che corrono...Linus

I vip nel mondo del running: Linus

I vip che praticano più o meno assiduamente la buona abitudine del running sono molti e di provenienza molto varia.

 

Uno molto famoso e forse colui che mi ha fatto decidere di praticare questo sport, grazie ai suoi consigli e i suoi appassionanti e divertenti racconti su gare, corse e allenamenti è senz’altro il deejay Linus che attraverso l’etere va in onda tutte le mattine (non so se ho iniziato a correre perché mi ha appassionato o se è perché mi ha fatto venire la nausea da quanto ne parlava…. ;-).

Linus è arrivato al running come molti altri atleti dal  mondo del calcio e del calcetto, ed è arrivato a questo sport quasi utilizzandolo a livello di riabilitazione e rafforzamento dopo un intervento al ginocchio.

Da qui si è appassionato sempre di più alla corsa, probabilmente spinto a sua volta dal mitico Aldo Rock, altro grandissimo personaggio che partecipa a gare di ogni tipo (di cui parleremo prossimamente…).

Partendo dalle competizioni di provincia è arrivato a partecipare (e qualche volta concludere ;-)molte maratone a livello nazionale, senza dimenticare la sua presenza fissa da alcuni anni alla mitica maratona di New York.

 

Da segnalare inoltre il suo spirito organizzativo, che lo ha spinto a creare un “running team”, a pubblicare alcune pagine dedicate alla corsa sul sito della radio, fino ad arrivare ad un blog(che vi consiglio di frequentare…)che oltre a tutto il resto tiene costantemente informati sugli allenamenti e le gare disputate dal dj stesso.

Da non dimenticare dallo scorso ottobre l’organizzazione della deejay ten, una competizione di 10 km aperta a tutti che si svolge a Milano attorno al 30 ottobre, data di nascita dello stesso Linus (e pur casualmente anche del vostro relatore….).

In conclusione, un grandissimo dj che ci appassiona con le sue parole e che saremmo fieri di annoverare nel nostro gruppo podistico virtuale.

Vai ZIO LINUS…..

Link correlati