Questo sito contribuisce alla audience di

Le competizioni più particolari al mondo

Tutte le gare di cui non avete sentito parlare ma che vi stupiranno per la loro eccentricità.

Da quando il genere umano esiste ha sempre provato un forte desiderio di misurarsi con sè stessi e gli altri in competizioni inusuali e più particolari possibili.

Da questa continua voglia di sfida probabilmente sono nate tutte le corse “particolari” che negli ultimi anni stanno finalmente uscendo allo scoperto.

Quasi sicuramente l’uomo medio ne avrà solamente sentito parlare nei servizi dei telegiornali, relegate quasi alla funzione di spazi riempitivi e di alleggerimento.

Chi non ha mai visto un servizio che ci illustrava l’ultima corsa sui gradini della Bank of America tower a Seattle (la famosa Big Climb for Leukemia) o che ci parlava delle gare di retrorunning (detta anche corsa del gambero)?

In questa rubrica tratteremo tutte queste branchie alternative dello sport più praticato al mondo, in modo scherzoso, ma con l’intento di far capire ed apprezzare la passione e l’impegno che viene promulgato da questi atleti.

Tratteremo inizialmente della corsa all’indietro (retrorunning o corsa del gambero), praticata da alcuni anni anche in Italia con alcuni appuntamenti fissi piuttosto rinomati nel suo settore.

 

C’è una gara particolare che vuoi far conoscere? Raccontamela e la pubblicheremo insieme in questi spazi.