Questo sito contribuisce alla audience di

Maratone di aprile: le più belle

La descrizione delle più belle maratone nel mese di Aprile 2007

Maratone di aprile: le più belle……

Marathon de Paris

Alla sua trentunesima edizione, continua ad essere nelle topfive mondiale delle maratone.

Il tracciato parte dai centralissimi ed esclusivi Champs-Elysèes per attraversare la parte più centrale della metropoli, effettuare il proprio giro di boa

al Bois de Vincennes e rientrare nella città, per attraversarla completamente e concludersi poi sotto la bellezza e la grandezza dell’Arco di Trionfo.

Il tempo limite per questa suggestiva competizione è di 5h e 40 minuti, con la presenza di rifornimenti ogni 5 km e l’assistenza lungo il percorso di più

di 3000 volontari.

Al momento le iscrizioni sono chiuse ma sarà comunque possibile gustare la competizione davanti al satellite sul canale francese France 3.

Boston Marathon

Una delle maratone più longeve del mondo, si corre da ben 111 edizioni e sempre nel terzo lunedì del mese di aprile.

Questa maratona è da sempre uno dei tributi più sentiti che l’ America dedica da sempre al ricordo del Patriot’s day (giorno dell’inizio della rivoluzione degli Stati Uniti d’America).

Questa maratona è molto conosciuta e sentita da chiunque vi abbia partecipato almeno una volta grazie alla partenza e a gran parte della competizione in discesa.

Per chi non conosce le insidie di percorsi del genere consiglio di non farsi prendere dall’ entusiasmo e dalla foga dei primi chilometri per trovarsi poi “finiti” alle salite

degli ultimi chilometri( ben 4 salite tra cui al 36 km, quello fatidico, la collina di Heartbreak hill….penso che la traduzione faccia già capire molte cose…)

Ultima curiosità, vista la topografia del percorso di questa maratona, i tempi di questa competizione non sono convalidabili per il primato mondiale di questa specialità.

London marathon

La maratona europea più seguita per eccellenza, una delle più veloci e con maggior partecipazione (tra l’altro una delle preferite dal nostro connazionale Stefano Baldini).

La partenza è fissata dal parco del famosissimo meridiano di Greenwich per poi avvicinarsi alla città per transitare lungo i luoghi più rinomati della City tra cui il Tower Bridge e

concludersi al cospeto di Buckingam Palace, lungo il famosissimo rettilineo denominato The Mall.