Questo sito contribuisce alla audience di

Trofeo DRS ITALIA di corsa virtuale

Nona edizione del trofeo virtuale organizzato da DRS ITALIA

Trofeo DRS ITALIA di corsa virtuale

NONA EDIZIONE DEL TROFEO DI CORSA VIRTUALE ORGANIZZATO DA DRS ITALIA

DRS Italia, divisione e figlia della Dead Runners Society americana è una società virtuale di podisti che si mantiene in contatto tramite un sito internet ed una mailing list molto frequentata.

La Dead Runners Society  è una gigantesca mailinglist di podisti americani che amano parlare di running, che nasce facendo le “versa” alla rinomatissima società dei poeti estinti tratta dal favoloso film “L’attimo fuggente”.

Non a caso, il motto della DRS è CARPE VIAM…che letteralmente sta per “Cogli la strada”

Proprio per enfatizzare la virtualità di questo gruppo sportivo, da alcuni anni DRS Italia organizza una 10 km virtuale, aperta a tutti.

Ecco a voi le modalità per partecipare:

DATA DI SVOLGIMENTO: 15 settembre 2007. Partenza contemporanea alle 9 del mattino (in Italia) e scaglionate nel resto del mondo a seconda del differente fuso orario:

PERCORSO: la lunghezza è stata stabilita in 10 km, ogni partecipante può correre come e dove vuole, sia in gare che in allenamento e su qualsiasi tipo di fondo stradale.

ISCRIZIONI: ovviamente gratuite!!!.

CLASSIFICHE: sono previste classifiche in base al tempo finale conseguito. I partecipanti dovranno entro tre giorni compilare l’apposita scheda di avvenuta partecipazione(v.link sotto)

indicando: nome, cognome, data di nascita, luogo di svolgimento della prova, tempo impiegato per coprire la distanza prefissata e appartenenza o meno alla lista DRS Italia.

I partecipanti sono inoltre invitati a scrivere una breve cronaca della loro prestazione.

In definitva, una bella iniziativa per portare gente in strada, senza doversi preoccupare di andare in luoghi specifici, ma solo con la voglia di correre….

Stavo pensando, che se non dispiace agli amici di DRS Italia potremmo sfruttare questi dati per istituire una specie di trofeo DADA guida running, ovviamente senza premio ma con la soddisfazione
di vedere pubblicati i nomi dei concorrenti in un post del vostro portale preferito…

Cosa ne pensate?Allora colgo l’occasione per invitarvi a spedire gli stessi dati anche alla mia e-mail con un procedimento simile a quello utilizzato per DRS Italia.

Ciao

Buona corsa!!!