Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Sanremo 2011: la scaletta della prima serata

    Ecco la scaletta della serata d'apertura del 61° Festival di Sanremo. Tre gli ospiti: Antonella Clerici, che aprirà la kermesse passando il testimone a Morandi, il tanguero Zotto, che ballerà con Belen, e la Nazionale di Ginnastica Ritmica. Giusy Ferreri la prima ad esibirsi, Nathalie ed Al Bano a chiudere.

  • Sanremo 2011: la conferenza stampa della vigilia

    Conferenza della vigilia a Sanremo, finalmente al completo. Morandi punta sulla "squadra" e sulle canzoni, mentre Belen e la Canalis giudicano senza reticenze la manifestazione per la difesa delle donne. Ospiti: giovedì ci sarà Fabio Cannavaro.

  • Sanremo 2011: il programma delle cinque serate

    I cantanti sono ormai arrivati in città e molte prove sono già state portate a termine. Sanremo è finalmente alle porte ed allora ecco un’utile vademecum per leggere le cinque serate. Sera dopo sera presenteremo la scaletta con cantanti in gara ed ospiti ma prima diamo una rapida scorsa al programma dei cinque giorni. Per sapere quando ci saranno le eliminazioni ed i ripescaggi e quando entrerà in scena la Golden Share.

  • Fotogallery: Sanremo, le vallette di ieri e di oggi

    Che vallette! Sanremo ed il mondo delle donne, ecco una galleria fotografica di cosa è salito sul palco più famoso d'Italia. Giovani e sconosciute prima, ricche e star poi: la magia dell'Ariston le ha toccate proprio tutte, da Valeria Mazza a Bianca Guaccero. Quasi sessanta foto, perchè Sanremo è anche da vedere.

  • Sanremo 2011. Dentro le canzoni dei Big. Terza parte

    Ultima puntata alla scoperta delle canzoni dei Big, a meno di settantadue ore dal via della kermesse. Ultimi cantanti ed ultime curiosità ma solo in ordine alfabetico perchè non ci stupiremmo affatto di vedere Tricarico o Patty Pravo terminare nelle prime posizioni. La Tatangelo si dà al rock, Vecchioni fa il romantico.

  • Belen: a Sanremo per la svolta

    Tesa, nervosa ed intrattabile: non è serena la marcia di avvicinamento di Belen alla grande occasione chiamata Sanremo. Eppure l'opportunità è di quelle da non fallire, anche per provare ad acquistare la simpatia del pubblico che, maschietti a parte, non stravede per lei. Per quel carattere un pò altezzoso, e forse per qualche amicizia discutibile...

  • Sanremo 2011. Dentro le canzoni dei Big. Seconda parte.

    Seconda parte del viaggio tra le canzoni ed i segreti delle canzoni dei Big in gara al 61° Festival di Sanremo. Dopo Al Bano, è la volta di un'altra tra le favorite, Emma Marrone, ma pure di altre due presenze "di spicco": quella della coppia Battiato-Madonia e di Nathalie Giannitrapani.

  • Le donne a Sanremo. Seconda parte: l'era delle vallette

    Da conduttrici a semplici vallette. L'era moderna regala sempre meno spazio alle donne del Festival. Sfruttata più per la sua immagine, la figura femminile diviene spesso un puro contorno. Dal caso-Brard in giù, con Pippo Baudo nasce il mito della valletta "bionda" e di quella "bruna". Ciò non toglie che all'Ariston siano comparse donne bellissime: da Valeria Mazza a Laetitia Casta passando per Eva Herzigova.

  • Sanremo 2011. Duetti: le strane scelte dei Big

    Il conto alla rovescia sta per partire, ma non tutto è ancora pronto per il 61° Festival di Sanremo. Manca qualche ospite, ma le prove generali con l'orchestra sono già cominciate. Quasi completo invece il cast degli ospiti che dovranno impreziosire la serata del venerdì dando un'altra veste ai brani in gara. Le stranezze non mancano...

  • Sanremo 2011: dentro le canzoni dei Big. Prima parte.

    A meno di due settimane dal sospirato via, iniziamo un viaggio in tre puntate alla scoperta dei cantanti in gara e delle loro canzoni. Il prodotto s'annuncia di elevata qualità, tra debutti assoluti (Giusy), veterani molto ambiziosi (Al Bano), accoppiate che incuriosicono (Barbarossa-Del Rosario) e sorprese "annunciate" (La Crus). E la musica ringrazia.