Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Sanremo 2011: il programma delle cinque serate

    I cantanti sono ormai arrivati in città e molte prove sono già state portate a termine. Sanremo è finalmente alle porte ed allora ecco un’utile vademecum per leggere le cinque serate. Sera dopo sera presenteremo la scaletta con cantanti in gara ed ospiti ma prima diamo una rapida scorsa al programma dei cinque giorni. Per sapere quando ci saranno le eliminazioni ed i ripescaggi e quando entrerà in scena la Golden Share.

  • Sanremo 2011. Dentro le canzoni dei Big. Terza parte

    Ultima puntata alla scoperta delle canzoni dei Big, a meno di settantadue ore dal via della kermesse. Ultimi cantanti ed ultime curiosità ma solo in ordine alfabetico perchè non ci stupiremmo affatto di vedere Tricarico o Patty Pravo terminare nelle prime posizioni. La Tatangelo si dà al rock, Vecchioni fa il romantico.

  • Sanremo 2011. Dentro le canzoni dei Big. Seconda parte.

    Seconda parte del viaggio tra le canzoni ed i segreti delle canzoni dei Big in gara al 61° Festival di Sanremo. Dopo Al Bano, è la volta di un'altra tra le favorite, Emma Marrone, ma pure di altre due presenze "di spicco": quella della coppia Battiato-Madonia e di Nathalie Giannitrapani.

  • Sanremo 2011. Duetti: le strane scelte dei Big

    Il conto alla rovescia sta per partire, ma non tutto è ancora pronto per il 61° Festival di Sanremo. Manca qualche ospite, ma le prove generali con l'orchestra sono già cominciate. Quasi completo invece il cast degli ospiti che dovranno impreziosire la serata del venerdì dando un'altra veste ai brani in gara. Le stranezze non mancano...

  • Sanremo 2011: dentro le canzoni dei Big. Prima parte.

    A meno di due settimane dal sospirato via, iniziamo un viaggio in tre puntate alla scoperta dei cantanti in gara e delle loro canzoni. Il prodotto s'annuncia di elevata qualità, tra debutti assoluti (Giusy), veterani molto ambiziosi (Al Bano), accoppiate che incuriosicono (Barbarossa-Del Rosario) e sorprese "annunciate" (La Crus). E la musica ringrazia.

  • Il ritorno di Morgan: non (solo) per pubblicità

    Morgan continua a far discutere. Un anno dopo la clamorosa esclusione dalla lista dei cantanti in gara a causa dello scomodo outing a Max, il ritorno all'Ariston come spalla di Patty Pravo nella serata dei duetti ha causato non poche perplessità. Ma se Sanremo 2011 vorrà davvero rimettere la musica al centro del progetto, occasioni come questa andrebbero benedette. Torna anche Renga: duetterà con Emma,.

  • I dubbi sul Tricarico censurato

    Mentre gli ospiti sono in caldo, mentre iniziano a passare gli spot televisivi, ecco arrivare puntuali anche le polemiche sui brani in concorso. Che sono ancora inediti al grande pubblico, ma che fanno già discutere. 3 colori, la canzone di Tricarico, avrebbe infatti già subito un cambio di titolo dall'originale, Nebbia, accusato di attacchi politici alla Lega. Una discussione forse creata ad arte, ma che ha già ottenuto l'effetto sperato.

  • Sanremo celebra l'Unità Nazionale: ecco le canzoni

    Fatti i cantanti, si facciano le canzoni. Sanremo omaggia i 150 anni dell'Unità Nazionale con una serata celebrativa: scelte le quattordici canzoni storiche che daranno vita ad una gara a parte, giovedì 17 febbraio. Ecco il dettaglio: tra nazional-popolare e scelte strategiche.

  • Sanremo 2011: non solo talent. Un cast di qualità

    È arrivata la prevista "infornata" di figli di talent a Sanremo 2011: da Emma a Nathalie passando per Giusy Ferreri, che dal talent è partita e che chiede a Sanremo un rilancio. Ma oltre agli emergenti ed ai "vecchi", attenzione alla generazione di mezzo. Da dove potrebbero arrivare sorprese...

  • Sanremo 2011: Morandi fa sul serio

    Lo aveva fatto capire da subito che sarebbe stato un Festival d'eccezione. Morandi ha mantenuto la parola scegliendo quattordici artisti di spessore, per un cast che da anni non era così competitivo ed eterogeneo. Vecchioni e Battiato i fiori all'occhiello di una "campagna acquisti" che ha puntato sulla qualità.