Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Sanremo 2011: oggi i nomi dei Big

    Un Gianni Morandi "arbitro" ha preso parte alla puntata pre-natalizia di Domenica In... onda, il contenitore di Rai Uno che da gennaio si trasformerà nella palestra per i nove ragazzi che si contenderanno i sei posti per la sezione Giovani del Festival 2011. Il conduttore ha dato il via ufficiale alla gara: i brani sono ascoltabili sul sito ufficiale del Festival insieme ai video ed è già possibile votare i propri preferiti. Ma oggi è il grande giorno dell'ufficializzazione dei quattordici Big. Intanto Lamberto Sposini si avvicina al Question Time.

  • Sanremo 2011: ecco i nove giovani rimasti in gara

    Pochi nomi famosi ma, nelle speranze di tutti, ottimi talenti portatori di buona musica: la macchina del Festival rispetta le scadenze e regala per Santa Lucia i nomi dei nove cantanti che si giocheranno gli ultimi sei posti per la sezione Giovani del Festival 2011. Tra essi l'astro nascente Raphael Gualazzi e l'immancabile reduce da talent show.

  • Sanremo 2011, Giovani: parte la seconda fase delle selezioni

    Esaurito il "massacrante" compito di Area Sanremo, si sta per entrare nel vivo della seconda fase di selezione degli altri sei cantanti che parteciperanno alla sezione Giovani. Scaduto il termine per presentare domanda sul sito ufficiale, tra meno di due settimane l'"esercito dei settecento" verrà scremato a nove. Da qui entrerà in scena il pubblico, poi la gara diventerà televisiva e radiofonica. E come al solito, non mancano i "famosi".

  • Area Sanremo: Amadè e Ferrone al Festival 2011

    È stata una selezione lunga e difficile, nonchè snervante per i ragazzi ma i nomi sono arrivati: Roberto Amadè e Gabriella Ferrone sono i due prescelti dalla commissione Rai per volare direttamente all'Ariston tra i dieci vincitori di Area Sanremo. Niente da fare per i "famosi". Ma Gabriella ha un passato televisivo...

  • Sanremo 2011: attesa per i primi nomi dei Giovani

    Area Sanremo ha concluso il suo "mandato". Sono stati infatti resi noti i nomi dei dieci vincitori dell'accademia sanremese che sono in lizza per l'assegnazione dei primi due posti per la categoria Giovani al Festival 2011. Molti i nomi illustri, ma non mancano neppure bocciature "famose".

  • Area Sanremo: parte la seconda fase per i cinquanta ammessi

    È tempo di prime selezioni per i Giovani che aspirano a salire sul palco dell'Ariston per il Festival 2011. La trafila è lunga ed impegnativa, e prevede un'altra selezione prima dell'approdo definitivo davanti alla commissione di Domenica In, che li giudicherà tra il ed il. Non mancano i nomi noti.

  • Jessica Brando, l'anti Lady Gaga

    È uscito lo scorso 13 luglio il primo album di Jessica Brando, la quindicenne cantante toscana che ha partecipato all'ultimo Sanremo pur non potendosi esibire in diretta nella semifinale a causa dell'ora tarda. La sua vita è la cantare, per il resto non ha tempo. La vita in controtendenza di un'aspirante star della musica.

  • Nasce Area Sanremo: più spazio ai dialetti

    È stato presentata AreaSanremo, l'evoluzione di Sanremo Lab: la novità è la nascita di una sezione, Sanremo Doc, dedicata appositamente ai testi in dialetto. Nomi vip nelle commissioni.

  • Ascoltati per voi: 4) Sempre lontano

    (foto: www.adnkronos.com) Con quel suo modo tutto particolare di dominare il palco, quel suo ancheggiare un pò demodè, ha stregato critici e consumatori di musica. Nina Zilli è la vera trionfatrice[...]

  • Ascoltati per voi: 2) Il Linguaggio della Resa

    Ha trionfato a mani basse nella categoria Nuova Generazione grazie soprattutto ai suoi tanti fans che lo seguono dagli esordi, che avevano già provato, ma invano, a fargli vincere la prima edizione di X[...]