Questo sito contribuisce alla audience di

Fotogallery: graffiti sanremesi

(foto: www.riviera24.it) Abbiamo rivissuto sei delle più belle edizioni tra le cinquantanove della storia del Festival, abbiamo ascoltato le canzoni della Nuova Generazione ed abbiamo scoperto i[...]

Il Teatro Ariston di Sanremo
(foto: www.riviera24.it)

Abbiamo rivissuto sei delle più belle edizioni tra le cinquantanove della storia del Festival, abbiamo ascoltato le canzoni della Nuova Generazione ed abbiamo scoperto i quindici Artisti al via. Non ci siamo fatti mancare neppure le tradizionali polemiche prefestivaliere (leggi Morgan), ma adesso è il momento che la parola passi al palco. Meno tre al via del Festival dei sessant’anni: cinque serate di spettacolo ed intrattenimento, dove si spera che la musica non faccia solo da comparsa.

Prima di gustarci Sanremo 2010, però, rivediamo alcune delle immagini più belle della storia: vincitori eccellenti o a sorpresa, come i Jalisse, grandi interpreti che hanno trovato la loro consacrazione lontano dalla Città dei Fiori, Vasco Rossi o Zucchero, o che proprio da Sanremo hanno spiccato il volo come Michele Zarrillo o Laura Pausini, conduttori che sono ormai nel mito come Mike Bongiorno ma anche comici che ci hanno fatto divertire, quando la comicità era tale e non come quella di oggi e stiamo parlando di Beppe Grillo o del Trio Lopez-Marchesini-Solenghi. Non potevano ovviamente mancare i plurivincitori come Mimmo Modugno, Claudio Villa o Nicola di Bari.

Lasciamo parlare le immagini, poche ore prima che la parola passi alla musica.