Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2010: la scaletta della seconda serata

(foto: www.kevinmd.com) Se non avete ancora digerito la prima serata, il cui vero unico pregio è stato quello di essere contenuta nei tempi, sappiate che la seconda sarà ancor più ricca di eventi ma,[...]

Michelle Rodriguez, guest star della seconda serata
(foto: www.kevinmd.com)

Se non avete ancora digerito la prima serata, il cui vero unico pregio è stato quello di essere contenuta nei tempi, sappiate che la seconda sarà ancor più ricca di eventi ma, si spera, anche di qualità. Questa dovrebbe essere garantita dalle dieci canzoni della Nuova Generazione, già ascoltabili da tempo e mediamente molto migliori rispetto a quelle degli Artisti.

La serata di mercoledì 17 prevede altre due eliminazioni tra i dodici Artisti rimasti in gara: i cinque momentaneamente fuori si contenderranno giovedì due posti per la serata finale di sabato. Si esibiranno poi i primi cinque della Nuova Generazione e due di essi otterranno già il pass per la finale di venerdì. Tra gli ospiti spiccano Rania di Giordania e Michelle Rodriguez. Non è stato ancora reso noto l’ordine di apparizione dei dodici Artisti, forse per non indirizzare il pubblico e favorire gli ascolti.

Questa la scaletta di massima:

Aprirà la serata il corpo di ballo del Moulin Rouge, che precederà anche la comparsa di Antonella Clerici. Quindi si esibiranno i primi tre Artisti, poi sarà la volta dei tre giovanissimi tenorini, Gianluca, Ignazio e Piero, resi famosi dal programma Ti lascio una canzone, condotto dalla stessa Clerici. Altri due Artisti precederanno l’entrata sulla scena della principessa Rania di Giordania cui farà seguito un’altra esibizione del Trio di tenorini. Altri quattro Artisti cercheranno la qualificazione prima dell’ingresso di Michelle Rodriguez (foto) che precederà gli ultimi tre Artisti. Un’altra esibizione del Moulin Rouge segnerà la fine della prima parte della serata.

A questo punto entreranno in scena i primi cinque esponenti della Nuova Generazione due dei quali, attraverso il televoto popolare, passeranno alla finale di venerdì. Nell’ordine: Nina Zilli con L’uomo che amanva le donne, Broken Heart College con Mesi, Mattia De Luca con Non parlare più, Romeus con Come l’autunno e Luca Marino con Non mi dai pace.

La serata si chiuderà con la comunicazione degli altri due Artisti eliminati e destinati al ripescaggio di giovedì e dei due qualificati della Nuova Generazione.