Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Sanremo story: le donne al Festival. Prima parte.

    Perchè le donne a Sanremo non funzionano, se devono condurre? Quella tra il Festival e l'universo femminile è una storia lunghissima. In questa prima parte analizziamo le edizioni affidate a simboli della televisione italiana. Dalla Carrà alla Ventura, storia di Festival in sordina.

  • Sanremo Giovani: ecco i sei che accedono alla fase finale

    La corsa è finita. Sono noti da domenica pomeriggio i nomi dei sei giovani che, insieme a Roberto Amadè e Gabriella Ferroni, si giocheranno il titolo Giovani nella 61° edizione del Festival. Nessuna vera sorpresa: fuori quasi tutti i gruppi, eccetto Bwtins.

  • Il ritorno di Morgan: non (solo) per pubblicità

    Morgan continua a far discutere. Un anno dopo la clamorosa esclusione dalla lista dei cantanti in gara a causa dello scomodo outing a Max, il ritorno all'Ariston come spalla di Patty Pravo nella serata dei duetti ha causato non poche perplessità. Ma se Sanremo 2011 vorrà davvero rimettere la musica al centro del progetto, occasioni come questa andrebbero benedette. Torna anche Renga: duetterà con Emma,.

  • Sanremo: conferenza stampa tra sorrisi e polemiche

    Attese ma assenti. Il 61° Festival di Sanremo alza il sipario senza le due attese super-donne: Belen ed Elisabetta Canalis erano infatti assenti dalla conferenza stampa ufficiale perchè, dicono Morandi e Mazza, "stavano provando". Sarà anche vero, ma dietro le quinte montano i primi malumori tra le due reginette. Ma Morandi smorza le polemiche e si dichiara pronto ma emozionato per il grande evento. Tra gli ospiti, intanto, ufficiali anche i nomi di Antonella Clerici ed Avril Lavigne.

  • Sanremo Giovani: verso la scelta finale

    Ancora pochi giorni, per votare e per farsi votare: si stringe il cerchio attorno ai nove ragazzi che si contendono gli ultimi sei posti della sezione Giovani di Sanremo 2011. Esaurita la fase di presentazione a Domenica In... onda, sempre all'interno del contenitore domenicale verranno comunicati il 30 gennaio i nomi dei qualificati. Qualche certezza sembra già esserci, ma la selezione è molto competitiva. Schieratevi anche voi, indicando il vostro artista preferito nel nostro sondaggio.

  • Sanremo 2011: l'outsider Marco Menichini

    Ultime tre esibizioni per i nove aspiranti a salire sul palco di Sanremo Giovani 2011: e, a sorpresa ma non troppo, il favore del pubblico è andato al ventenne cantante pontino Marco Menichini, che ha avuto la meglio sui "navigati" Serena Abrami e Raphael Gualazzi nel pomeriggio dedicato alla musica di Biagio Antonacci. Un passo avanti forse decisivo nella corsa verso Sanremo, che si chiuderà col gran finale di domenica prossima, quando verranno comunicati i sei "qualificati".

  • Sanremo 2011: "censura" pure per Le Iene

    Di censura in censura. Scherzi a parte, Sanremo 2011 si avvicina ed è partito l'inevitabile carrozzone mediatico. A Porta a Porta tutti felici ed ottimisti: Belen, sorridente come mai, e Le Iene, che semi-scherzosamente annunciano di non aver ottenuto carta bianca in tema di umorismo. L'unico davvero concentrato è parso Morandi: per lui la sfida sta per cominciare.

  • La storia sanremese di Gianni Morandi

    Al Festival ha esordito a trent'anni suonati, perchè della cassa di risonanza sanremese non ne ha mai avuto bisogno. È una storia contrastata quella tra Morandi e la Kermesse canora per eccellenza della musica italiana. Solo sei partecipazioni, con una vittoria, ma sempre ottimi piazzamenti. Ora sta dall'altra parte, ma con la stessa voglia di fare bene.

  • Sanremo: tra spot e Monica Bellucci

    Mentre sta per arrivare sugli schermi lo spot ufficiale del Festival 2011, il cast degli ospiti si arricchisce di nomi illustri, seppur assai poco canori. Si tratta del cast di Manuale d'amore 3. Spazio dunque ad altre bellezze femminili (Bellucci, Chiatti, Solarino) ma pure alla simpatia di Verdone. Cosa non si fa per qualche punto di share...

  • I dubbi sul Tricarico censurato

    Mentre gli ospiti sono in caldo, mentre iniziano a passare gli spot televisivi, ecco arrivare puntuali anche le polemiche sui brani in concorso. Che sono ancora inediti al grande pubblico, ma che fanno già discutere. 3 colori, la canzone di Tricarico, avrebbe infatti già subito un cambio di titolo dall'originale, Nebbia, accusato di attacchi politici alla Lega. Una discussione forse creata ad arte, ma che ha già ottenuto l'effetto sperato.