Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10
  • Frammenti Rosa

    “Frammenti Rosa” è un breve itinerario teatrale attraverso il mondo femminile. Spaccati di vita quotidiana di donne che si raccontano, si scontrano, si incontrano. Lo spettacolo è offerto nella prima parte in una dimensione tragicomica, e nella seconda in una forma più intima e sofferta, mai melensa o auto commiserante, passando dal cabaret al teatro dell’assurdo.

  • Nasce l’Associazione dei “Grandi Eventi” della Sardegna

    Oristano, 30 luglio 2008 – I “Grandi Eventi” della Sardegna sono in rete tra loro. E’ nata l’Associazione “BES – Best Event Sardinia” che raccoglie gran parte delle manifestazioni culturali, identitarie e di spettacolo inserite nel cartellone del progetto regionale Bes, avviato nell’ottobre del 2006 e in scadenza nell’ottobre del 2008. La presidenza è affidata ad Angela Nonnis, sindaco di Oristano e Presidente della Fondazione Sa Sartiglia. Hanno aderito già 28 soggetti, tra associazioni, enti pubblici, fondazioni che organizzano gli eventi, mentre altri stanno predisponendo la documentazione necessaria.

  • 7a Mostra del Libro in Sardegna

    Esposizione di oltre 3000 titoli di opere edite in Sardegna, di opere edite da piccoli editori nazionali, di pubblicazioni su particolari aspetti della Sardegna (ambiente, arte, archeologia, saggistica varia, tradizioni, ecc.) e di libri per bambini e ragazzi. Si affiancano incontri con autori, letture di brani letterari con accompagnamento musicale, animazione e laboratori per bambini, conferenze e mostre su tematiche legate al libro e alla lettura.

  • Difendere la nostra letteratura è difendere l’identità!

    E’ stata avanzata, anche per l’anno 2006, la candidatura per l’Italia al Premio Nobel per la Letteratura di Giovanna Mulas -già nominata ambasciatrice della pace nel mondo-: “Attraverso le sue opere e il suo sapere, porta un messaggio di solidarietà, di pace e d’amore particolarmente nuovo alla società moderna e alla cultura in generale”.