Questo sito contribuisce alla audience di

Lu Stazzu

Strada prov.le Porto Cervo (fronte bivio Baia Sardinia) 07021 Arzachena (Sassari) telefono 0789 82711

La splendida veduta di cui gode il ristorante Lu Stazzu, affacciato sulla baia di Cannigione e sull’isola della Maddalena, immerso in un boschetto di ulivi e ginepri secolari, con gli odori ed i colori propri della Gallura, è il “sale” speciale che riempie ogni piatto presentato dalla signora Giuliana.
Il locale, tipico ricovero sardo ben curato, è infatti caratterizzato dalla cottura alla brace, a vista degli ospiti, del porcetto e del cinghiale, come anche dei pesci pescati in giornata. Sicuramente da assaggiare, come riportano anche le più famose guide gastronomiche italiane, gli gnocchi al ragù di pecora, i chiusoni con fagioli e cozze e le linguine ai ricci.
Le carni, i salumi e i formaggi provengono da selezionati produttori sardi, in sintonia con la politica di genuina ospitalità dei padroni di casa. Per concludere degnamente un pasto tipico, il cui costo si aggira tra le 55 e le 60 mila lire, la casa propone, come dessert, le tradizionali seadas accompagnate da una vasta scelta di vini regionali. Pregio dichiarato: ovviamente la vista panoramica. Difetto: assenza di vini italiani.

Argomenti