Questo sito contribuisce alla audience di

Vela

Continua il nostro viaggio per la campagna olimpica in compagnia di Andrea Mura.

Alassio, 24.02.2002

Si è conclusa ad Alassio la settimana di allenamento delle classi Olimpiche organizzata dalla Federvela per le squadre nazionali delle rispettive classi.

L’ultimo allenamento invernale in vista del circuito Eurolymp che inizierà con la Euro-Cup di Riva del Garda dal 4 al 8 Marzo seguita dalla Pre-Olimpica di Barcellona a metà Marzo, Palma (Spagna), Alassio, Hyeres (Francia), Europeo Villamura (Portogallo), SPA (Olanda), Malcesine, Kiel (Germania), Atene (Grecia), Mondiale Boston (USA).

Presenti i migliori atleti delle seguenti classi :

Tornado : Andrea Mura - Gigi Picciau; Marcolini - Remagnino; Sorrentino - Di Palo; Sonnino - Bruni; Zucchi - Maldina;Carbone - Rebuttato
470 : Zandonà - Trani; Fonda - Zucchinetti; Bolzan - D’amico; Saccheggiani - Bertone
49er : Sibello -Sibello; Modena - Modena

Yngling : Monina - Bezzi - Giudice

Laser : Negri; Paoletti; Zennaro; Poggi; Regolo;

Finn : Devoti; Marchesini; Tacchino; Marsturzo;

Surf : Sensini; Cammarano; Tartaglini; Beverino

Europa : Nevierov; Abbate; Castaldo; Pignolo

Condizioni Meteo varie hanno caratterizzato questa settimana, dal vento leggero a quello forte con momenti di pericolo specie a metà della settimana quando un forte grecale ha messo in difficoltà i Tornadisti Zucchi - Maldina che dopo una scuffia vicino al molo di sovra flutto hanno gravemente danneggiato uno scafo e i timoni. Scampato pericolo anche per la coppia Sonnino - Bruni (vedi foto) che hanno scuffiato ripetutamente vicino agli scogli. Fortunatamente una breve tregua del vento gli ha consentito di raddrizzare la barca appena in tempo.

Un saluto per gli amici dallo stravagante Luca Devoti (vedi foto) Bronzo a Sidney nella classe Finn.

Come sempre il programma della giornata iniziava con una preparazione atletica la mattina dalle 8.00 alle 9.00 a cura dell’ allenatore Marco Ghezzi. Dalle 9.0 alle 9.30 colazione. Dalle 10.00 alle 12.00 preparazione della barca. Dalle 12.00 alle 17.00 test di velocità in bolina e poppa seguiti da regate corte sulle boe.
Continua…