Questo sito contribuisce alla audience di

La "Carmen" di Georges Bizet

Prosegue la stagione lirica al Teatro Verdi di Sassari organizzata dall’"Ente concerti Marialisa de Carolis". Venerdì 6, domenica 8, martedì 10 e giovedì 12 dicembre in programma la Carmen di Georges Bizet.

Prosegue la stagione lirica al Teatro Verdi di Sassari organizzata dall’”Ente concerti Marialisa de Carolis”. Venerdì 6, domenica 8, martedì 10 e giovedì 12 dicembre in programma la Carmen di Georges Bizet.

L’Ente Marialisa de Carolis è nato nel 1950 dalla fusione tra la Società dei concerti Casella con la Filarmonica Sassarese e la stessa Marialisa de Carolis è stata per dieci anni il direttore artistico. Nel 1952 l’Ente organizza la sua prima Stagione Lirica e nel 1975 l’Ente Concerti viene premiato su segnalazione del ministero del turismo e dello spettacolo e dell’AGIS per l’attività di promozione e valorizzazione dell’arte e della cultura musicale.

La stagione lirica 2002, cominciata con l’Otello di Giuseppe Verdi vedrà ora sulla scena il Don Pasquale di Gaetano Donizzetti e la Carmen di Georges Bizet.

PROGRAMMA

Venerdì 6, domenica 8, martedì 10 e giovedì 12 dicembre “CARMEN” di Georges Bizet, opera in tre atti e due quadri.
Interpreti Tea Demurishivli (Carmen), Irini Karajanni ( Carmen il 12 dicembre); Alessandra Canettieri ( Mercedes); Paola Francesca Natale ( Frasquita); Carmen Giannattasio ( Micaela); Enrique Ambrosio (Don Josè ), Mario Leopardi Marchesi ( Don Josè il 12 dicembre); Randal Turne (Escamillo); Paolo Pecchioli (Escamillo il 10 e 12 dicembre); Giovanni Tarasconi ( Zuniga); Gianluca Valenti ( Morales ); Carlo Riccioli ( Le Dancairo); Fulvio Oberto ( Le Remendado).
Dirige l’orchestra Eric Hull. Regia scene e costumi di Mario Pontiggia. Orchestra della Sardegna della Coop “Teatro e/o Musica”. Polifonica “Santa Cecilia” di Sassari.

InfoTeatro Verdi, via Politeama 07100 Sassari. Tel. 079 239 479.