Questo sito contribuisce alla audience di

Natale e Capodanno a Castelsardo

E’ l’ottavo anno consecutivo che la città ospita il Capodanno in piazza. Sono attese oltre diecimila persone. La notte di San Silvestro si aprirà alle 23 col concerto di Naif, giovane[...]

E’ l’ottavo anno consecutivo che la città ospita il Capodanno in piazza. Sono attese oltre diecimila persone. La notte di San Silvestro si aprirà alle 23 col concerto di Naif, giovane valdostana con all’attivo più di duecento esibizioni live e autrice di oltre cento brani registrati tra gli Stati Uniti e l’Italia. A mezzanotte è previsto il tradizionale spettacolo piromusicale, con i fuochi d’artificio dalle terrazze del castello accompagnati dalla musica e mezz’ora dopo partirà il concerto di Max Pezzali.

Dal 20/12/2007 al 06/01/2008
TRENINO TURISTICO per le vie della città - capolinea Piazza Pianedda

Lunedì 22.12 - Cattedrale di S. Antonio Abate, dalle ore 10,30
“CONCERTO DI NATALE”
Si esibiscono i cori delle scuole primarie e secondarie di Castelsardo

Venerdì 26.12 - Cattedrale di S. Antonio Abate, ore 21.00
Harlem Messengers
Si tratta di un gruppo internazionale (composto da musicisti che, individualmente e/o collettivamente, suonano da oltre 20 anni) che propone un repertorio che spazia dal gospel al Rythm’n’blues. Fondati da Kellie Turner nel 2001, i membri degli Harlem Messangers hanno divertito il pubblico europeo ed asiatico, fino all’Australia e alla Nuova Zelanda. Hanno suonato in club, teatri e arene, con la missione di diffondere gioia e felicità attraverso il canto, celebrare la vita, mandare un messaggio di speranza e di amore, divertire, far sentire meglio di prima di averli ascoltati.
Kellie Turner, founder/director; Ethel Calhoun, Richard Tipton, Andre Brown, Brvon Neal- singers

Domenica 28.12 – Sala XI del Castello dei Doria, ore 19,00
“AKENUR” LIMBA IN ROCK di Giuseppe Gadau e Gianfranco Idini.
Spettacolo musicale con proiezione di immagini sulla Sardegna

Mercoledì 31.12 – Piazza Pianedda, “CAPODANNO IN PIAZZA”
ore 23.00 > NAIF
La voce di NAIF è leggera e intensa, la sua personalità molto speziata, le sue composizioni intriganti… la musica è caratterizzata da una freschezza stilistica ricercata e le esibizioni dal vivo si trasformano in veri e propri spettacoli accattivanti. Dal 2003 accompagnata da validi musicisti, NAIF si esibisce sui palchi dei maggiori festival europei (LuccaSummerFestival, FIMUBelfort, ArezzoWave, TavagnascoRock, SaisonCulturelle…); ha all’attivo più di 200 esibizioni Live e una fiorente produzione di brani originali (più di 100 composizioni!). Nel 2007 NAIF registra in studi tra USA e Italia con il produttore TOMMY BARBARELLA storico musicista di Prince e altri artisti di livello internazionale (Michael Bland, Sonny Thompson, Bashiri Johnson…) per la preparazione del suo CD. Nel 2006 è salita sul palco del Bluenote di Milano per duettare con lo storico musicista MACEO PARKER e, durante il SUMMERFESTIVAL di LUCCA 2007, ha aperto lo show di MsLAURYNHILL .
ore 00.00 > SPETTACOLO PIROMUSICALE dalle terrazze del Castello di Doria
ore 00.30 > MAX PEZZALI in concerto

Martedì 06.01.09 – centro storico
“Presepe Vivente”
Prosegue la tradizione degli ultimi anni, che, con enorme successo, vede diverse decine di figuranti cimentarsi nella rappresentazione delle scene principali legate alla nascita di Gesù.

MUSEI E MOSTRE
Museo dell’Intreccio, presso il Castello dei Doria

Dal 11/12/08 al 06/01/09 Sala X del Castello dei Doria, ore 9,30-13,00 e 15-17,30
“40 allestimenti tra arte e tradizione” - 1^ esposizione di presepi artigianali ed artistici