Questo sito contribuisce alla audience di

Rally Costa Smeralda Sardegna 2009

Come tradizione vuole, anche l’edizione numero 28° del Rally Costa Smeralda Sardegna, è pronta a regalare spettacolo e divertimento ai tanti appassionati che si assieperanno lungo il percorso e[...]

Come tradizione vuole, anche l’edizione numero 28° del Rally Costa Smeralda Sardegna, è pronta a regalare spettacolo e divertimento ai tanti appassionati che si assieperanno lungo il percorso e non solo. L’attenzione della Great Events Sardinia alla promozione del territorio è sempre stata elevatissima e, oltre alla ricerca delle prove speciali adatte ad una gara Top del Campionato Italiano Rally è sempre stato molto curato l’interesse a quel pubblico di appassionati che non può, per motivi diversi, spostarsi lungo il percorso. Quale miglior modo se non quello di portare lo spettacolo “a casa” deIla gente ?. Lo scorso anno fu un grande successo, dopo l’ormai consolidata cerimonia partenza dalla piazza della chiesa di Arzachena, il passaggio dei piloti e delle loro vetture a Olbia in Corso Umberto I.

Fu una bella occasione per portare nel cuore della città Il Rally Costa Smeralda ,l’opportunità per i cittadini olbiesi e per i numerosi turisti di ammirare le vetture nella bellissima cornice di Corso Umberto I. Una serata che ottenne grandi consensi sia da parte del pubblico che da parte dei piloti che furono ricevuti da una folla festante e molto accogliente.

Anche quest’anno Olbia avrà la sua serata di gala con la “Superspeciale” - Master Show CITTA’ DI OLBIA – ELDORADO TEX-MEX” che sarà la prova di apertura del “28° Rally Costa Smeralda Sardegna”

Lo spettacolo puro del rally in una prova notturna piena di fascino: ancora una volta approda al Rally Costa Smeralda l’adrenalina pura della “superspeciale”. Su un tracciato su asfalto illuminato artificialmente di circa 2000 metri in circuito i concorrenti affronteranno un percorso spettacolare, un mix di inversioni a centottanta gradi, “traversi” di antica memoria rallistica e brevi tratti di pura velocità. Il tutto tra ampi spazi destinati al pubblico da dove si potrà usufruire, in assoluta sicurezza, di un’ottima visibilità sulla maggior parte di percorso.

Nell’immediata periferia di Olbia, all’ingresso del porto industriale di Cala Saccaia, in una zona di facile accesso è stato ricavato questo percorso che permetterà di ammirare lo spettacolo , a pochi passi da casa.

La partenza sarà data con intervalli di un minuto tra ogni concorrente per avere in pista, simultaneamente, più di una vettura. Il via è previsto alle ore 21,30 di Venerdì 11 settembre 2009 .

Un’occasione da non perdere per godersi una serata diversa ed ammirare i migliori attori della specialità impegnati nella prima prova speciale dell’ottava prova del Campionato Italiano Rally.

I principali appuntamenti del 28° Rally Costa Smeralda Sardegna

Iscrizioni
Apertura 12 agosto 2009
Chiusura 4 settembre 2009

Shakedown
Località Almiddina - Telti (OT) 11 settembre 2009 12.30/18.00
Conferenza Stampa di Presentazione
Conference Center Porto Cervo 11 settembre 2009 10.30

Partenza Rally
Piazza Risorgimento - Arzachena (OT) 11 settembre 2009 20.15
Superspeciale “Città di Olbia – Eldorado Tex-Mex”
Loc. Cala Saccaia – Olbia (OT) 11 settembre 2009 21.03
Uscita parco chiuso notturno
Molo Brin – Olbia (OT) 12 settembre 2009 08.01
Arrivo finale prima vettura e premiazione
Molo Vecchio – Porto Cervo (OT) 12 settembre 2009 19.27