Questo sito contribuisce alla audience di

A Cagliari la Fiera Natale 2009

Venerdì 11 dicembre alle ore 10 apre a Cagliari nel quartiere fieristico di Viale Armando Diaz, Fiera Natale, organizzata dalla Fiera Internazionale della Sardegna, con la collaborazione della Provincia[...]

Venerdì 11 dicembre alle ore 10 apre a Cagliari nel quartiere fieristico di Viale Armando Diaz, Fiera Natale, organizzata dalla Fiera Internazionale della Sardegna, con la collaborazione della Provincia di Cagliari. Resterà aperta fino martedì ì 22 dicembre.

“Fiera Natale è una rassegna di grande importanza per il territorio della Provincia di Cagliari che mette in vetrina le sue “eccellenze” in numerosi settori produttivi di qualità con particolare attenzione ai talenti ed ai saperi delle donne – ha detto Gianni Biggio presidente della Fiera Internazionale della Sardegna – E’ un segnale di grande maturità della Provincia di Cagliari che investe in una rassegna che continua ad essere un importante punto di riferimento per il grande pubblico.”

“Fiera Natale è una manifestazione che ha il preciso compito di favorire la valorizzazione e la commercializzazione dei prodotti agroalimentari, vitivinicoli e dell’artigianato sardo – ha sottolineato Giani Biggio durante la conferenza stampa di presentazione - Fiera natale è rivolta a tutte le aziende artigiane, agricole, casearie e vitivinicole. La rassegna si svolge nel periodo immediatamente precedente il Natale – ha aggiunto Biggio - nell’intento di avvicinare i sardi alle produzioni tra le più qualificate dell’Isola in un momento di propensione ai consumi, come quello natalizio”.

“Il pubblico ha apprezzato molto Fiera Natale fin dalla sua prima edizione. Un pubblico di visitatori ed acquirenti che ha decretato il grande successo di questa manifestazione – ha aggiunto Benedetto Etzi direttore generale della Fiera Internazionale della Sardegna - E’ anche una grande vetrina fieristica specializzata nel prodotto di qualità dell’artigianato sardo, capace di fornire un ampio ventaglio di scelta tra mille novità per un regalo natalizio targato “Sardegna”.

“La Provincia di Cagliari con l’assessorato alle Attività produttive e la Commissione Pari Opportunità – hanno detto Rita Corda presidente della Commissione Pari opportunità e Sandro Cancedda assessore provinciale alle attività produttive – è partner strategico di questa manifestazione non solo con stand istituzionali e delle migliori aziende dei settori artigianato, design, agro-alimentare, ma anche con una serie di eventi di grande importante culturale”

Numerosi gli appuntamenti culturali. Il primo in programma venerdì 11 dalle ore 16 al padiglione B con la presentazione del libro “Donne sull’orlo della crisi economica” a cura della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Cagliari, alla presenza di una delle due autrici, Monica D’Ascenzo, giornalista del Sole 24 ore.

Sempre venerdì, organizzato dalla Coldiretti Giovani Impresa è in programma “Dal campo alla tavola firmiamo il nostro lavoro” alle ore 9 e 30 al Centro Congressi Sala Pasolini, con degustazione finale di prodotti tipici locali a Km zero.

Ingresso Gratuito
Porta d’ingresso Viale Armando Diaz

Fiera Natale 11-22 dicembre 2009
Orari di apertura al pubblico
Venerdì - Domenica dalle ore 10.00 alle ore 21.00
Lunedì - Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 21.00.