Questo sito contribuisce alla audience di

Capodanno in Sardegna: a Sant'Antioco si festeggia con la Bandabardò

Nell’isola di Sant’Antioco la notte di San Silvestro si festeggia con la Bandabardò. L’allegra banda fiorentina guidata da Erriquez si esibirà alle ore 23,00 in un spumeggiante concerto di[...]


Nell’isola di Sant’Antioco la notte di San Silvestro si festeggia con la Bandabardò. L’allegra banda fiorentina guidata da Erriquez si esibirà alle ore 23,00 in un spumeggiante concerto di due ore tra rock e folk presso il lungomare del porto, nell’incantevole cornice del paesaggio lagunare che si affaccia sul mare. L’anno che se ne va sarà accompagnato verso la mezzanotte dalla musica coinvolgente dei “magnifici sei” per salutare il nuovo in un’atmosfera di festa all’insegna dell’allegria, del buonumore e del divertimento, tra solarità, balli, salti e poesia.

L’evento è organizzato dalla CapricornConcerti in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale locale, l’associazione Terzo millennio, la Scuola Civica di musica di Sant’Antioco e Sardegna Concerti, con il patrocinio del Comune di Sant’Antioco, della Provincia di Carbonia Iglesias e del Parco Geominerario.

Con oltre 1000 concerti e quindici anni di attività la Bandabardò composta sul palco da Erriquez (voci, chitarra acustica ritmica), Finaz (chitarra virtuosa e solitaria, cori), Don Bachi (contrabbasso, basso), Orla (chitarra elettrica, tastierine), Nuto (batteria), Ramon (percussioni, tromba e voci) e Cantax (tecnico del suono), può chiamarsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I loro concerti sono feste straripanti di pura energia a suon di patchanka, musica da strada, da quella Rai, allo ska, dal reggae al bossanova e tanto altro, dallo stile inconfondibile; il pubblico nei live vi partecipa numerosissimo cantando instancabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio di intesa che non smette mai di sorprendere la Banda stessa. E questo affetto si traduce in grandi numeri ormai non solo più ai concerti, ma negli stessi dati di vendita che vedono la Bandabardò da anni in cima alle classifiche delle top ten nazionali.

Una straordinaria apertura, energia ed inesauribile curiosità, li ha portati naturalmente a collaborare con tanti artisti tra i più grandi in Italia, sia in studio che sul palco, come Daniele Silvestri, Max Gazze’, Paola Turci, Patty Pravo, Litfiba, Sergio Cammariere, Marina Rey, Raiz, Tonino Carotone. Il 5 Settembre 2008 è uscito ” Ottavio” il nuovo album di inediti pubblicato dall’etichetta “On the Road Music Factory”.

Il gruppo toscano di “Erriquez” ritorna nell’isola per celebrare con il pubblico sardo il nuovo anno e l’inno alla vita, con i brani più cantati della loro discografia e del disco “Fuori Orario” pubblicato nel 2006. Una festa dal vivo da ballare, cantare che rinnova l’invito a vivere la vita pienamente: un inno che resiste nei primi posti delle classifiche dei dischi più venduti in Italia e di sicuro di buon auspicio per un fantastico 2010.