Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Samugheo

    Il territorio di Samugheo, che si estende per 80 Kmq, confina a nord con Busachi, Ortueri e Sorgono, ad ovest con Allai e Ruinas, a sud con Asuni, ad est con Atzara, Meana Sardo e Lacconi.

  • Barrali

    Barrali è un piccolo paese della Trexenta il cui nome è di origine incerta. È situato in una posizione ideale, a ovest troviamo s'Arriu Mannu, tutt'intorno colline e una catena di monti tra cui il più importante è il monte Uda.

  • Ballao

    L'origine del nome è schiettamente spagnola: Balay (cesta, conca, vassoio); con la correzione della y finale in u, si ha Balau ed è con questa scrittura che lo troviamo nei documenti notarili aragonesi, documenti di compravendita o di lasciti alla chiesa.

  • Assemini

    Assemini, è un centro cittadino di 20.000 abitanti, a circa 12 Km da Cagliari, in continua crescita demografica e urbana su cui non manca di riflettersi tutta la complessità che caratterizza la società odierna, con i suoi elevatissimi ritmi di cambiamento e le sue trasformazioni, anche profonde, dei modi di vita e di pensare, delle mentalità, della organizzazione del lavoro, della cultura, del tessuto sociale.

  • Arbus

    Arbus è un Comune della Provincia di Cagliari, posizionato nelle colline dell'Arburese, nel sud-ovest della Sardegna. Il vasto territorio di Arbus è di 267,16 chilometri quadrati. Gli abitanti in numero si assestano appena sopra i 7.000 (7.157), in continuo decremento.

  • Asuni

    Compreso tra le gole dell’Imbessu da una parte e del Riu Maiori dall’altra, il territorio di Asuni chiude a nord-est l’Alta Marmilla. Un territorio quanto mai vario e interessante, nel quale spiccano i terreni paleozoici lungo la valle del Misturadroxiu-Maiori.

  • Arbatax

    Il porto di Arbatax, citato nel 1296 col nome di Arbataxara o Abataxara, è frazione del Comune di Tortolì da cui dista alcuni chilometri. Sorto nel punto medio della costa orientale dell'isola di Sardegna, sulle pendici nord occidentali del promontorio di Bellavista, ofre, per chi vi sale, la visione di un quadro di incomparabile bellezza e il prodigio dell'armonia delle cose create: dal mare alle coste

  • Armungia

    Armungia si trova in provincia di Cagliari e dista dal capoluogo 67 chilometri. Ha circa 800 abitanti ed è situato a 386 metri sul livello del mare.

  • Fonni

    Grosso centro pastorale, posto su un pianoro granitico alle falde settentrionali del Gennargentu, con i suoi mille metri è il paese più alto dell’isola.

  • Assolo

    Situato ai piedi della giara ne possiede il versante che va da Scala Margiani, al confine con Nureci, fino a Corona Arrubia con Albagiara. Ricco di fitti boschi di leccio è sovrastato...