Questo sito contribuisce alla audience di

Presepe Padano

Fra alberi di Natale e luminarie varie appare il presepe delle Lega Nord. Con qualche inquietante novità...

Sabato 17 dicembre in Piazza Cavour a Pordenone la Lega Nord ha allestito il suo presepe.

Non si tratta di un presepe “standard”, ma ben personalizzato. Principalmente sono due le novità:

i cammelli sono stati sostituiti da asini o cavalli;
i pastorelli non sono più di colore, ma di pura razza ariana-padana.

Forse è il caso di ricordare ai signori del Carroccio che Gesù, secondo la tradizione Cristiana che loro vogliono difendere, è nato in una grotta a Betlemme (Palestina) e non in una fattoria del Varesotto.

Questi Padani è gente che vuole riscrivere non solo la storia e la geografia, ma ora anche la religione! Quale sarà il prossimo passo? La matematica? In fondo i numeri che usiamo tutti i giorni sono di origine araba, ovvero di “razza meticcia” come li definiscono loro. Reintroduciamo i numeri romani; anzi no, neppure, perchè anche Roma non è che gli garba tanto.

In fondo da un partito che è nato dal motto “noi ce l’abbiamo duro” non è che ci si possa aspettare molto…

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • marino

    02 Jan 2010 - 18:50 - #1
    0 punti
    Up Down

    La Lega, questo movimento che forse per prima ha cercato di formalizzare le differenze culturali del nostro paese, si e poi persa nella valutazione,invece di valutarle come ricchezza, le ha valutate in maniera negativa e non ha fatto altro che formntare l’ odio anche se, meno male, gli italiani da quell’ orecchio ci sentono poco.
    Le sue contraddizioni sono e normi dai referundum nel bergamasco per cacciare gli “extrapadani” che poi carica sui camion la mattina per lavorare a milano in nero alle amenita boeziane che ci fanno un po vergognare di essere ITALIANI.
    Dimenticano che Va pensiero é stato scritto pre spronare gli ITALIANI alla libertà e CHE VIVA VERDI era un acronimo Per VIAVA VITTORIO EMANUELE RE D’ITALIA.
    forse dovrebbero ripassare un po di storia e smetterla di speculare su colore che hanno permesso al nord di arricchirsi I MERIDIONALI. forse un po di storia e un po di cultura a questi P….ADANI, non farebbe male.
    UN ORGOGLIOSAMENTE ITALIANO

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti