Questo sito contribuisce alla audience di

Niente paura, hai letto bene.

E' sbarcato anche in Francia il documentario di Sabina Guzzanti "Viva Zapatero!": per contare di più in Europa!

Il film-documentario sulla censura in Italia realizzato da Sabina Guzzanti è arrivato anche sui grandi schermi francesi; e anche loro possono finalmente ghignare sulle sfortune dei cugini oltralpe!

 

Ho ricevuto via e-mail dalla mia “inviata” da Lione la traduzione di un articolo apparso su un settimanale in Francia:

 

“nell’introduzione di ‘Viva Zapatero!’ Paolo Guzzanti dichiara senza ridere che la sinistra è una fabbrica di odio. E’ infatti tipico del partito di Forza Italia utilizzare gli stessi mezzi di falsificazione della verità del comunismo sovietico e del nazismo. (..) una battaglia per la libertà d’espressione in un Italia veramente alla deriva.”

 

Ecco come contiamo in Europa!! Dopo aver letto un commento del genere da parte dei giornalisti francesi, rivedere slogan come “L’Italia oggi: forte in Europa, rispettata nel mondo” sembrano delle gran battute satiriche.

 

Sarà per questo che Forza Italia ha deciso di cambiare tattica per la nuova campagna elettorale. Via il faccione di Silvio, via le scritte con grandi promesse ed eccessi di autostima, ed il nome del partito si ribalta su sé stesso: Italia, forza.

Un vero e proprio incoraggiamento: “Italia, forza: ancora pochi mesi e ce lo leviamo dalle palle!!”.

Io almeno l’ho letto così..ci possono essere altre interpretazioni?

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti