Questo sito contribuisce alla audience di

60 giorni al voto...

Ode al "grande" maestro.

Riguardo il mio articolo “Il senso della vita” è arrivato un commento anonimo in cui vengo accusato di essere nel libro paga di qualche schiavo di Berlusconi!

Ebbene sì, mi avete scoperto..e perciò ora non mi nasconderò più e difenderò a spada tratta il giovane premier.

Avrei voluto cominciare parlando di tutte le buone cose che ha fatto in questi anni di governo:

Al ministero delle politiche agricole ad esempio..ma c’hanno già pensato Pippo Baudo (l’uomo a cui era stato chiesto di candidarsi per l’Unione) ed il secondo (in ordine di ampiezza e permanenza in volto) sorriso d’Italia Antonella Clerici con uno spot televisivo.
Al ministero per l’innovazione e le tecnologie..ma mi ha già preceduto qualcun altro, visto che oggi mi sono visto recapitare a casa un opuscolo in cui si narrano le meraviglie tecnologiche di cui siamo dotati. A pagina 4 c’è una vignetta di Forattini (lo stesso del libretto informativo sui farmaci inviatoci un anno fa..con tutti i bravi vignettisti italiani…) dov’è rappresentato un venditore porta a porta di enciclopedie e una signora che indicando un computer dice di averne una più grande e gratuita: credo stiano parlando di Wikipedia. Ma lo sapete che quel buon’uomo di Silvio Berlusconi è presente anche là: è proprio onnipresente!! Spero che ci vada a fare un giro anche il nonnetto rimbambito dello spot elettorale di tale ministero.
Il bonus bebè: anche lì mi hanno anticipato con un filmatino di trenta secondi! (è arrivato anche al mio nipotino con in allegato un bacio di Silvio..non vedo l’ora che cresca per prenderlo in giro per questo!!)

Beh, mi hanno fregato tutte le idee per ringraziare il Presidente del Consiglio e allora farò come mi insegna questo grande maestro: sparlando dell’opposizione!

Avete visto Prodi? Ha detto che il dibattito televisivo lo farà solo in presenza delle tre punte di diamante della Casa delle Libertà: Berlusconi, Fini e Casini. Innanzitutto non si tratta così il povero Umbertino Bossi: cos’è, l’ultima ruota del carro?! E poi Romano è un copione: l’idea di schierare almeno due punte è proprio del buon vecchio Silvio.

A proposito di calcio: avete sentito Gaucci, il presidente del Perugia Calcio, che sommerso dai debiti è scappato a Santo Domingo?! Non sapeva che bastava scendere in campo per fuggire dai processi?

Il “grande” maestro insegna…

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti