Questo sito contribuisce alla audience di

Luttazzi copia?

Il comico nella bufera, attaccato dai censori e accusato di "copiologia"

Luttazzi sotto tiro.

Oltre alle accuse di volgarità, sulla trasmissione da lui condotta, Satyricon, piovono adesso accuse alla sua creatività. Molti sostengono, infatti, che il comico in realtà si ispiri un po’ troppo, nell’ideazione delle sue rubriche e nella scrittura delle sue battute, allo show americano della CBS del comico David Letterman.

Conduce la battaglia contro l’originalità di Luttazzi il quotidiano Il Foglio, diretto da Giuliano Ferrara.

Ecco, a firma di Guia Soncini nel numero di sabato 10 febbraio, le dieci copiature di Luttazzi ai danni di Letterman: 1)lo slogan “vere lettere da veri spettatori”2)la rubrica conosci l’attualitàla domanda “Conosci i tuoi tagli di carne”4)gli slip di Madonna, 9 anni prima di Anna Falchi5)il lancio delle matite e la tazza di caffé6)le smorfie7)la postura8)le battute sulla coppia berlusconi-rutelli, uguali a quelle su Bush-Gore di Letterman9)la gag sul dibattito tra i due candidati premierla top ten.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • bettella

    07 Mar 2009 - 12:15 - #1
    0 punti
    Up Down

    che gran boiata.. basta guardare uno spezzone di Barracuda, lo show che aveva su italia 1, quello era ispirato al late show di letterman anche nella scenografia. e con ciò? avere un letterman italiano che resista più di qualche puntata sarebbe tutto di guadagnato. anche il talk show di fazio che tempo che fa è dichiaratamente ispirato a letterman.. solo che han tolto il veleno, le rubriche divertenti, e la satira.
    tra l’altro luttazzi per un certo periodo ha anche scritto battute per lo show di letterman. un uomo così non potrà mai lavorare liberamente in italia, se non in teatro.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti