Questo sito contribuisce alla audience di

Qualche notizia in più su Filarmonica Clown

La Compagnia nasce nel 1978 con una performance di Teatro di Strada dal titolo "Vargamès".

Qualche notizia in più su Filarmonica Clown
La FILARMONICA CLOWN è un trio formato da Carlo Rossi (conosciuto al grande pubblico dei più piccoli come Empirio della trasmissione RAI L’Albero Azzurro), Piero Lenardon e Valerio Bongiorno.

La Compagnia nasce nel 1978 con una performance di Teatro di Strada dal titolo “Vargamès”.

Sin dagli esordi il lavoro della compagnia testimonia un’originale osservazione della comicità di ogni giorno e una personale elaborazione del linguaggio della clownerie.

Il Teatro come gioco e rappresentazione di una visione attraverso la comicità e i suoi linguaggi.

Dal 1981 inizia la collaborazione con l’attore, autore e regista ceco Bolek Polivka.

Dal 1987 inizia stabilmente l’attività di Teatro Ragazzi, approfondendo il proprio lavoro e la ricerca sul comico a teatro, con collaborazioni con, tra gli altri : Bolek Polivka, lo scrittore Luca Doninelli, Bano Ferrari, Claudio Marconi e Marcello Chiarenza.

Tra gli spettacoli, Chicago Snakes, Lo Strano Pomeriggio del dott. Burke e Don Chisciotte, quest’ultimo ancora in repertorio da ormai dieci anni con grande successo di critica e di pubblico, Amleto Avvisato Mezzo Salvato-commedia con fantasma nato dalla collaborazione tra Giampiero Pizzol, Renato Sarti e la compagnia. PUCK: STORIE DI UN FOLLETTO, è stato votato come spettacolo di maggior gradimento dalla giuria del Festival Internazionale di Teatro Ragazzi di S. Elpidio.

La FILARMONICA CLOWN ha partecipato a numerosi festival e rassegne internazionali come : Praga, Brno, Ginevra, Francoforte, Berlino, Wroclaw, Moers, Insbruck.

Dall’estate ‘99 la compagnia Filarmonica Clown ha un rapporto stabile di produzione con il Teatro de Gli Incamminati.

Teatro Libero
Infotel: 02/8323126 02/45497296
Infoweb: www.teatrolibero.it
Infomail: biglietteria@teatripossibili.it