Questo sito contribuisce alla audience di

Gea

HANNO SCRITTO DI GEA




















MUSICA TRA “NUVOLETTE”, COLORI E POESIA, di Marcello Vignali. Articolo apparso su K-Code Magazine, novembre 2001: “Senza dubbio il mondo della musica ha la sua prima e vera eroina nella bionda Gea, quattordicenne ragazzina pensata e realizzata da uno dei più promettenti fumettisti degli ultimi anni, il milanese Luca Enoch”.

DONNE DI CARTA ALLA RISCOSSA‚ di Roberta Pasero. Articolo apparso su Il Borghese‚ giugno 2000: “Julia fa la criminologa ed è rigorosamente single. Gea ama il rock e le battaglie con gli alieni. Amanda sembra dolce ma è soltanto apparenza. Le eroine dei fumetti stanno imponendo la loro presenza ai colleghi maschi. Tanto che Diabolik finirà in pensione‚ cacciato dall’eterna e sottomessa fidanzata Eva Kant…”.

GEA ‚TRA ROCK E ALIENI‚ di Andrea Cavalcanti. Articolo apparso su Vivere‚ supplemento al quotidiano La Sicilia‚ 25 giugno 1999: “Saranno tutti autoconclusivi gli episodi dell’ultimo personaggio della lunga new wave bonelliana inaugurata con la serie Legs Weaver e proseguita con quelle di Magico Vento‚ Napoleone‚ Julia e il recente Jonathan Steele…”.

ARRIVA GEA ‚BALUARDO A DIFESA DEL BENE‚ di Gimi. Recensione apparsa su Mondo Padano‚ 12 giugno 1999: “Gea rappresenta il frutto più maturo del talento creativo di Luca Enoch‚ unico autore di testi e disegni. Il primo numero è bello e piacevole da leggere…”.

SEMBRA UNA RAGAZZINA DARK‚ GEA‚ MA È QUI PER FERMARE GLI ALIENI‚ di Alessandro Mezzena Lona. Articolo apparso su Il Piccolo‚ 8 giugno 1999: “Nella sua presentazione Bonelli scrive che‚ lanciando questo nuovo personaggio‚ ha voluto mettere d’accordo il fumetto d’autore con quello popolare…”.

DA BONELLI ARRIVA GEA, SENTINELLA DEL MONDO‚ di Andrea Cavalcanti. Articolo apparso su La Voce di Mantova‚ 7 giugno 1999: “È una orfana quattordicenne dal passato oscuro. Vive sola nel grande `loft´ di una metropoli immaginaria insieme all’inseparabile gatto Cagliostro…”.

L’OSCURA MISSIONE DI GEA ‚SENTINELLA DELLA TERRA‚ di Piero Zanotto. Articolo apparso su Il Gazzettino‚ 4 giugno 1999: “La musica - spiega Enoch - è vibrazioni e le vibrazioni‚ secondo le antiche credenze e certe dottrine esoteriche‚ possono permettere agli individui una diversa percezione del reale. Sarà il basso‚ lo strumento che Gea suona‚ a rappresentare il trait d’union con il sovrannaturale…”.

BONELLI EDITORE PRESENTA GEA‚ di Barbara Battaglini. Articolo apparso su Italia Oggi‚ 4 giugno 1999: “Nei primi due numeri di Gea la protagonista sarà connotata da una forte componente musicale. Questo accade sia come riflesso del mio amore per la musica sia per ragioni che ubbidiscono a precise esigenze narrative…”.

GIOVANE‚ SOLA E DARK. È GEA DEI MISTERI‚ di Stefania Marra. Articolo apparso su Avvenimenti‚ 9 maggio 1999: “Dopo le avventure controcorrente della graffitara Liz e l’ironico machismo della fantascientifica Legs‚ con questo nuovo personaggio l’autore milanese si inoltra nel campo dell’occulto…”.

(dal sito di Sergio Bonelli Editore): http://www.sergiobonellieditore.it/