Questo sito contribuisce alla audience di

Quale sezione della Guida vi interessa di più?

I risultati del sondaggio

Risultati del sondaggio

Quale tra queste sezioni della Guida vi interessa di più?
























L’archivio delle recensioni


19%


I libri sul cinema


18%


I film attualmente in sala


16%


Interviste


12%


Le news e le segnalazioni


12%


Articoli


11%


Le anticipazioni in breve


12%

Cari lettori,

ecco finalmente i risultati del sondaggio, che è stato votato ben 232 volte e che ha mostrato chiaramente le vostre preferenze.

L’ARCHIVIO DELLE RECENSIONI ha raggiunto in massimo gradimento, con ben il 19%, che rappresenta quasi un quinto dei votanti. Provvederemo quindi a rendere sempre più ampia e completa questa sezione “storica” della Guida.

Con una differenza soltanto dell’1% tallona la rubrica di LIBRI SUL CINEMA. Il che, devo ammetterlo, mi allieta molto, perché significa che, almeno in questo ambito, la voglia di leggere e di essere informati non è venuta a mancare come invece in altre branchie del settore librario.

Seguono, con ben il 16%, I FILM ATTUALMENTE IN SALA, ovvio polo di interesse per cinefili e cinespettatori. Colpisce però che sia preferito l’archivio delle recensioni, il che mi fa ben sperare che, oltre a spettatori casalinghi che consultano le recensioni di film non più in sala prima di noleggiare un DVD, ci sia uno zoccolo duro di cinefili che si affida anche al nostro reparto storico.

Le INTERVISTE ottengono solo il 12%, che non è però una percentuale bassa, insieme alle ANTICIPAZIONI IN BREVE, il che dimostra un buon gradimento anche per queste sezioni della Guida.

Gli ARTICOLI seguono con l’11%, il che fa capire che gli approfondimenti sono sì graditi, ma che si preferisce l’immediato, il non saggistico. E’ così che abbiamo inaugurato la sezione delle CITAZIONI, dichiarazioni di registi e attori sul mondo del cinema e sul mondo in generale, che stanno ottenendo infatti un notevole seguito. Vada quindi per il mordi e fuggi, e così sia.

Buone feste a tutti, e date un’occhiata al nuovo sondaggio.

La Guida