Questo sito contribuisce alla audience di

Omeopatia? Serve davvero? A chi? Per quali patologie?

Conferenza - 18 ottobre alle 20,30 a Muralto, Svizzera Italiana, presso Locarno, organizzata dall’Agisob, l’associazione dei genitori degli allievi che frequentano gli istituti scolastici di Orselina e Brione, in collaborazione con il Cicap, il comitato italiano che studia da anni i fenomeni paranormali.

La medicina omeopatica è davvero efficace? Come funziona? E come si pratica?
Il dibattito è aperto, i partiti a favore e contro sono schierati in campo:
obbiettivo comune è cercar di capire rischi, benefici ed efficacia dell’omeopatia.
L’occasione può essere rappresentata dall’incontro-dibattito in programma martedì 18 ottobre alle 20,30 a Muralto, Svizzera Italiana, presso Locarno, organizzato dall’Agisob, l’associazione dei genitori degli allievi che frequentano gli istituti scolastici di Orselina e Brione, in collaborazione con il Cicap, il comitato italiano che studia da anni i fenomeni paranormali e le cosiddette medicine alternative.
Inserito nel programma del Foro di Scienza e Pedagogia Orselina-Brione, questo incontro vedrà come relatore il dottor Giancarlo Lancini, chimico, libero professore a Pavia. Lancini è senior scientist nei laboratori Biosearch, e professore associato di Biotecnologia dei Farmaci alla Statale di Milano. Vanta un centinaio di pubblicazioni e una ventina di brevetti, è l’uomo ad hoc per penetrare segreti, dubbi e misteri dell’omeopatia. La sua relazione, inizio ore 20.30, sarà seguita da dibattito, e di certo non mancheranno le domande, da parte dei sostenitori o dei detrattori dell’omeopatia.
La sala di Muralto è facilmente raggiungibile, a piedi (300 metri), dalla fermata della stazione ferroviaria di Locarno-Muralto, o in auto (esiste nei pressi un parcheggio di circa 100 posti). L’ingresso è libero: è gradito un contributo a sostegno delle attività dell’Agisob.

Link correlati