Questo sito contribuisce alla audience di

Indagini nel MISTERO - Milano 2005/2006

Il 3 dicembre 2005 si apre la nuova stagione di conferenze nel capoluogo lombardo dove, fino a giungno 2006, si parlerà di draghi, mostri e animali misteriosi; di leggende metropolitane e di animali leggendari, ma anche di woodoo e riti magici, dei maghi di Hitler, delle voci dall’aldilà, delle medicine alternative, dei misteri dell’antico Egitto e dei misteri della mummificazioni: argomenti molto diversi tra loro ma trattati tutti con rigore scientifico e appassionato interesse.

Misteri vecchi e nuovi, analizzati con rigore scientifico. E’ la missione del Cicap, il Comitato Italiano per l’Analisi delle Attività Paranormali costituito nel 1989 sotto la spinta di Piero Angela, e che oggi rappresenta un punto di riferimento fondamentale per l’indagine dei fenomeni inspiegabili o trascurati dalla cosiddetta scienza ufficiale. Fenomeni affrontati con metodi chiari, e con lo spirito di voler spiegare quel che sembra incomprensibile.

Al Cicap, che ha sede centrale a Padova, e ramificazioni in diverse regioni italiane, aderiscono scienziati del valore di Margherita Hack, Tullio Regge e Silvio Garattini, nonché numerosi docenti e ricercatori universitari. Molti dei suoi membri sono ospiti delle trasmissioni radio e tv che affrontano l’ignoto, offrendo un contributo di chiarezza e di approfondimento scientifico frutto dei loro metodi di indagine e della lunga esperienza accumulata sul campo.
Anche quest’anno il comitato milanese del CICAP Lombardia ha organizzato una serie di conferenze su alcuni dei temi più affascinanti che sono oggetto, attualmente, di ricerca e che solleticano la curiosità collettiva.

Si parlerà di draghi, mostri e animali misteriosi; di leggende metropolitane e di animali leggendari, ma anche di woodoo e riti magici, dei maghi di Hitler, delle voci dall’aldilà, delle medicine alternative, dei misteri dell’antico Egitto e dei misteri della mummificazioni: argomenti molto diversi tra loro ma trattati tutti con rigore scientifico e appassionato interesse.

Il ciclo di conferenze è promosso da: Cicap Lombardia, Federconsumatori e Sisn ( Società italiana di scienze naturali)

Gli incontri si svolgeranno di sabato, alle 17,30, presso il Museo di Storia Naturale Corso Venezia 55, (MM1 Palestro), posto all’interno dei Giardini di via Palestro;
l’ingresso è gratuito.

Per informazioni:
www.cicap.org/lombardia
lombardia@cicap.org
telefono 049 686870