Questo sito contribuisce alla audience di

Sulle tracce di Dracula: i Podcast di Massimo Polidoro

«Dopo oltre dieci anni in cui esiste il mio sito (i primi esperimenti rialgono al 1995) ho deciso di adottare anch’io il podcast» spiega Massimo.

Per dirla in parole semplici, il podcast è un sistema che permette di pubblicare file mp3 o video su Internet, dando così la possibilità a chi vuole di scaricarli e ascoltarli, o vederli, quando e dove si vuole. Traducendo ancora: il podcast è una trasmisione radio o tv, gestita direttamente da chi la realizza. Chi si iscrive riceve automaticamente i nuovi episodi senza doverli richiedere ogni volta. Per chi invece vuole approfondire ancora l’argomento, può partire da qui

«Questa nuova forma di comunicazione», continua Massimo, «mi permetterà di usare la mia voce per raccontare i risultati di un’indagine, per rispondere alle domande dei lettori, per leggere estratti dai miei libri e così via. Senza contare, che ogni tanto, avrò anche la possibilità di mostrarvi qualche video: il resoconto di qualche esperimento, oppure qualche estratto di una conferenza o qualche intervento televisivo. Spero vi divertirete».