Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Xelibri, il lusso contagia Siemens

    Anche Siemens entra nel mercato dei cellulari di lusso. E' Xelibri il marchio scelto dal produttore per fare concorrenza a Vertu, il marchio con cui Nokia commercializza i telefoni per ricchi.

  • Il simputer: la tecnologia dei poveri

    Quattro informatici indiani hanno creato un computer davvero rivoluzionario, chiamato simputer, che combina requisiti di economicità (costa appena $200), semplicità d'uso (ha un'interfaccia grafica intuitiva) e di accessibilità, potenza di calcolo. Il simputer è nato per colmare l'enorme gap tecnologico esistente fra l'arretratezza informatica del sud rurale del Terzo Mondo e l'avanzatissima hi-technology dell'Occidente. È stato commercializzato in India, nel marzo 2002.

  • L'E-LEARNING

    Cos’è esattamente l’e-learning? Si definisce e-learning l’uso delle tecnologie internet per ampliare la conoscenza e le competenze degli utenti. L’e-learning è basato su tre[...]

  • SMAU 2002: il paese dei balocchi elettronici

    Anche quest'anno lo Smau, il prestigioso salone internazionale dell'elettronica, è al centro dell'attenzione dei media: stampa - sia specializzata che generica - televisione, e internet.

  • Glossario Informatico

    GPRS: Acronimo di General Packer Radio Service. Tecnologia packer-linked che consente comunicazioni ad alta velocità (115 kilobit/secondo) senza fili per Internet e cellulari LINUX: Sistema Operativo[...]

  • Il futuro si chiama MMS

    Adesso è possibile inviare, oltre ad una bella o brutta frase, una bella o brutta faccia, una bella o brutta canzone...