Questo sito contribuisce alla audience di

Libri utili

Una fornita bibliografia di testi e manuali sulla comunicazione e sul marketing

Pubblicità e comunicazione:

Vanni Codeluppi, pubblicità, Zanichelli, Bologna 2000.

Abruzzese, Colombo, Dizionario della pubblicità, Zanichelli.

Fioravanti, Il dizionario del grafico, Zanichelli

Pallottino, Storia dell’illustrazione italiana, Zanichelli.

Susan Sontag, Sulla fotografia, Einaudi.

G. Bufalino, Tommaso e il fotografo cieco (romanzo), Bompiani.

D. Barbieri, I linguaggi del fumetto, Bompiani, Milano, 1991.

Metodologia e tecniche della ricerca sociale:

Stefano Gensini (a c. Di ), La memoria e i segni, “Quaderni del Dipartimento di Scienze della Comunicazione – Università degli Studi di Salerno”, n.1, Carocci, Roma 2000.

Marketing:

J.P. Peter - J.H Donnelly, Marketing, McGraw-Hill Italia, Milano 1999

M.Della Volpe, Gestione della comunicazione aziendale, Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli, 1999.

Sociologia dei Processi Culturali:

A.Abruzzese, A. Miconi, Zapping. Sociologia dell’esperienza televisiva, Liguori Editore, Napoli 2000.

F. La Polla, Star Trek, Punto Zero, Bologna 1998.

C. Ascione, Videogames, Minimum Fax, Roma 1999.

Teoria e Tecniche dei Nuovi Media:

F. Ciotti, Roncaglia, G., Il mondo digitale, Edizioni Laterza, Bari 2000.
D. Serafini, La Televisione via Internet. Una nuova frontiera. Il Webasting per il Broadcasting. GruppoPubblicità Italia, Lupetti, Milano 1999.

N. Negroponte, Essere digitali, Sperling e Kupfer, Milano 1995.

G. Bettetini, F.Colombo, Le nuove tecnologie della comunicazione, Bompiani, Milano, 1995.

Teoria e Tecniche del linguaggio radiotelevisivo:

M. Mezza, E. Fleisher, P. Boda, Internet la madre di tutte le Tv, Eri, Roma, 2000.