Questo sito contribuisce alla audience di

Sap: Forum per le Piccole e Medie Imprese

Il 12 giugno 2002 all' Hotel Sheraton di Firenze si svolgerà un Forum per numerose aziende di piccole e medie dimensioni. Il costo elevato necessario ad adottare nuove soluzioni o a riadeguare la propria infrastruttura tecnologica all’evoluzione dei tempi può costituire infatti un ostacolo non indifferente per un giusto adeguamento all’Internet Economy. E' perciò necessario il supporto di una società competente che costituisca un valido aiuto per le imprese meno forti.

Questo vale soprattutto per la Piccola e Media Impresa . SAP che è leader mondiale nelle soluzioni software collaborative per l’e-business, grazie alla piattaforma mySAP.com, permette agli utenti aziendali di ogni parte del mondo di ottimizzare i propri rapporti con clienti e partner, razionalizzando le operazioni e raggiungendo l’efficienza nell’intero ambito delle supply chain (catene di processi che partono dal produttore, passano attraverso gli intermediari e giungono al cliente finale).
“Non sono le dimensioni a definire i nostri clienti, ma il loro successo”. In questa frase è racchiusa l’idea portata avanti da questa importante società di software.
In Italia SAP conta più di 1200 installazioni, in un totale di 720 imprese che fanno uso delle sue soluzioni per la gestione di attività aziendali. Di queste, oltre il 50% sono catalogabili come Piccola o Media Impresa.
Per comprendere appieno l’efficacia che un software può assicurare in termini di competitività, qualsiasi siano la dimensione o il mercato di un’azienda, occorrono esempi concreti.

Ecco, infatti, elencati alcuni tra i clienti SAP: Aerospace & Defense, Automotive, Banking, Chemical, Consumer Product, Engineering & Construction-Manifacturing, Healthcare, High Tech, Higher Education & Resaearch, Oil & Gas, Retail, Telecommunication.
Le soluzioni basate sulla piattaforma mySAP.com ed erogate in modalità Hosting, permettono degli adeguamenti rapidi e economicamente confacenti. L’Application Hosting è una modalità di servizio disegnata per tutte quelle aziende che non desiderano investire tempo e denaro nella costruzione di un’infrastruttura tecnologica e richiedono perciò soluzioni fortemente personalizzate. Tali richieste vengono soddisfatte sia attraverso la costruzione di pacchetti di servizi adattabili alle singole richieste ed esigenze che attraverso l’erogazione di un ventaglio di servizi applicativi, efficaci per tutto il ciclo di vita del software. Con questo tipo di soluzioni, SAP ed i suoi partner gestiscono e fanno funzionare la piattaforma di e-business per conto del cliente.

In tal modo le aziende hanno l’opportunità di concentrarsi sull’efficienza della propria attività specifica mantenendo tutte le proprie risorse impegnate in essa. Oltretutto il costo di realizzazione ed avviamento della soluzione SAP si riduce al minimo perché essa è utilizzabile attraverso un semplice browser per il web, senza necessità di acquistare e gestire hardware costoso e complesso.
Ora anche le Piccole e Medie Imprese possono accedere all’ immenso patrimonio conoscitivo che prima era appannaggio solo dei grandi colossi.
SAP e i suoi Partner desiderano incontrare le Piccole e Medie Imprese per presentare le soluzioni innovative da essi disegnate per tutte quelle aziende che vogliono adottare una strategia di business orientata alla collaborazione.

I partecipanti al Forum verranno accolti dai Partner SAP presso i loro contact point per mostrare in ogni dettaglio tutte le soluzioni, presentate durante i loro interventi, e rispondere ad ogni quesito.